Gli Anelli Del Potere: una star della serie afferma che i commenti razzisti sono stati così gravi che è stato assunto un terapista sul set

Ismael Cruz Cordova ha rivelato che è stato molto utile avere un terapista sul set come aiuto al cast di Anelli del Potere a far fronte ai commenti razzisti

Il Signore Degli Anelli: Gli Anelli del Potere ha subito la sua parte di razzismo online sul casting multietnico, cosa che si era manifestata prima ancora che la serie fosse pubblicata su Prime Video. Nonostante le lamentele sembrano provenire da una parte “rumorosa” ma ristretta del pubblico, alcuni vanno molto oltre la semplice critica del casting. Una delle star de Gli Anelli del Potere, Ismael Cruz Cordova, ha recentemente spiegato al podcast Just for Variety le molestie che ha subito, dall’hacking del telefono, all’invio di minacce di morte.

Il mio telefono è stato hackerato, come il mio conto PayPal. I miei amici hanno ricevuto messaggi orribili. Ho ricevuto minacce di morte. Mi sono state spedite delle cose. La gente ha scoperto il mio indirizzo. Ho subito molti atti di razzismo.”

Un commento che i troll hanno fatto è che gli elfi non dovrebbero essere neri. Per quanto riguarda il suo casting nello show, Cordova ha spiegato come supera i giudizi negativi, e come questa situazione l’ha spinto ad interpretare un elfo nero ne Gli Anelli del Potere. Tradizionalmente, gli elfi sono stati spesso raffigurati bianchi e Cordova ha ritenuto che il suo ruolo fosse molto importante, in quanto avrebbe aiutato a “cambiare le cose“.

Un terapista è stato assunto da Amazon Studios per il cast de Gli Anelli del Potere

gli anelli del potere

Le critiche online non hanno influito sul casting. Cordova ha rivelato come gli Amazon Studios avessero assunto un terapista sul set da avere a disposizione per aiutare chiunque fosse alle prese con commenti razzisti contro il cast. Dal suo punto di vista, Cordova ha trovato molto vantaggioso questa figura, poiché ha trovato la sua presenza confortante, anche quando personalmente non aveva bisogno di parlare con lei. L’attore ha dichiarato: “Si ha bisogno di supporto quando queste cose accadono, sopratutto perche i commenti sono pensanti e colpiscono da ogni parte. Mi è piaciuto vederla lì, anche se non abbiamo parlato. Sapevo che c’era qualcuno che mi vedeva completamente, non solo come attore”.

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *