The Last of Us, ecco perché Ellie non dovrebbe essere la protagonista della seconda stagione

The Last of Us 2 dovrà risolvere alcuni problemi nell'adattamento e la soluzione sarebbe quella di non avere Ellie come personaggio principale

La stagione 2 di The Last of Us sta arrivando, ma non dovrebbe avere Ellie come personaggio principale. Nonostante Ellie (Bella Ramsey) e Joel (Pedro Pascal) siano stati i personaggi principali della prima stagione, la natura del sequel del gioco,The Last of Us Part II, implica che la serie dovrà apportare alcune modifiche significative. Anche se sembra scioccante, il miglior percorso da seguire per la serie HBO è non avere Ellie come protagonista della seconda stagione di The Last of Us.

Ellie non dovrà essere il personaggio principale di The Last of Us 2?

the last of us

The Last of Us. Sony Pictures Television, PlayStation Productions, Naughty Dog, The Mighty Mint, Word Games

La seconda stagione si baserà sul controverso sequel The Last of Us Part II, noto per la sua narrazione rischiosa. All’inizio del gioco, un nuovo arrivato di nome Abby uccide Joel, solo perché il giocatore prenda il controllo di Abby a metà del gioco. Alcuni giocatori hanno adorato questa storia mentre altri l’hanno odiata, ma, in ogni caso, il modo migliore per raccontarla è togliere Ellie dai riflettori.

La seconda stagione, infatti, dovrebbe raccontare prima la storia di Abby. Gli eventi della prima stagione hanno dato il via alla reazione di Abby e la cronaca del suo viaggio attraverso il paese per vendicare suo padre darebbe alla stagione 2 una struttura narrativa simile alla stagione 1, aiutando la serie in due modi chiave.

Rendendo Abby il personaggio principale della seconda stagione, il pubblico entrerà in empatia con lei prima che uccida Joel. Ciò risolverà i problemi con la struttura del gioco, poiché i giocatori la “odiano” proprio perché non riescono a passare del tempo con lei. Inoltre, usare la seconda stagione per raccontare il viaggio di Abby per uccidere Joel renderebbe ancora migliore la preparazione alla morte di Joel, con il viaggio di Ellie per uccidere Abby che assumerebbe ancora più peso.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *