Spider-Man: il film preferito di Tom Holland non è nel MCU

Peter Parker dell'MCU, Tom Holland, nomina Spider-Man: Into the Spider-Verse di Sony come il miglior film con protagonista il supereroe

Tom Holland ha recitato nel ruolo di Peter Parker/Spider-Man del Marvel Cinematic Universe dal 2016, anche se il film preferito dell’attore con l’iconico supereroe è uno con cui in realtà non ha nulla a che fare.

Per Variety, Holland ha nominato il film d’animazione di Sony del 2018 Spider-Man: Into the Spider-Verse come il suo film preferito, durante un’intervista alla premiere della sua nuova serie di Apple TV +, The Crowded Room: “Penso che il primo film di Spider-Verse sia il miglior film di Spider-Man che sia mai stato realizzato. Sono emozionato per il secondo. Sono sicuro che sarà all’altezza di ogni aspettativa, e non vedo l’ora di vederlo”.

Holland ha debuttato nel MCU nel film Captain America: Civil War dei Marvel Studios del 2016. Questo lo ha reso il terzo attore a interpretare Peter Parker sul grande schermo dopo il 2000, dopo Tobey Maguire nella trilogia di Spider-Man di Sam Raimi e Andrew Garfield nella duologia di Amazing Spider-Man di Marc Webb. Holland ha successivamente ripreso il ruolo in una serie di altri progetti MCU, tra cui Spider-Man: Homecoming del 2017, Avengers: Infinity War del 2018, Avengers: Endgame del 2019 e Spider-Man: Far From Home del 2019.

L’attore ha anche realizzato un cameo non accreditato nel film Marvel non MCU di Sony del 2021 Venom: Let There Be Carnage, che si è concluso con Eddie Brock/Venom (Tom Hardy) trascinato sulla Terra-199999.

L’eredità cinematografica di Spider-Man continua

Spider-Man: Un Nuovo Universo

Columbia Pictures, Sony Pictures Animation

L’ultima apparizione di Holland nei panni di Peter Parker fino ad oggi è arrivata nel film MCU del 2021 No Way Home, che ha unito i tre moderni Spider-Men per un’avventura multiversale. Mentre si è parlato molto di un quarto film solista ambientato all’interno dell’MCU, resta ancora da vedere quando i fan possono aspettarsi di vedere Holland vestirsi di nuovo. Nel frattempo, il sequel di Into the Spider-Verse, Across the Spider-Verse, è appena uscito nelle sale con recensioni estremamente positive e alte proiezioni al botteghino. Un terzo capitolo della serie di film d’animazione, Beyond the Spider-Verse, uscirà il prossimo Marzo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *