10 serie tv da vedere in streaming a giugno 2023

10 tra le serie tv più attese da vedere in streaming a giugno con data di uscita e indicazione della piattaforma di destinazione

Anche con l’arrivo della bella stagione gli appassionati di cinema e serie tv amano trascorrere del tempo davanti ai loro film e show preferiti, scoprendone nel contempo di nuovi. E se da un lato le prossime uscite cinematografiche vanno incontro in pieno ai desideri dei cinefili, altrettanto fanno le proposte seriali delle piattaforme maggiori. Il mese appena cominciato è ricchissimo di titoli, tra ritorni di serie amate e popolari e nuovi show dall’altissimo richiamo. Vediamo 10 serie tv da vedere in streaming a giugno con data di uscita e indicazione della piattaforma di destinazione.

10 serie tv da vedere in streaming a giugno e dove trovarle

Funny Woman, Sky e NOW – Disponibile dal 2 giugno

Tratta dal romanzo di Nick Hornby, Funny Woman è una miniserie in sei episodi ambientata nella Londra degli anni Sessanta. Barbara Parker (Gemma Aterton) è una reginetta di bellezza che prova a farsi strada in un mondo tradizionalmente dominato dalla presenza maschile: quello della commedia. Il suo sarà un percorso che influenzerà il panorama comico britannico per i decenni a venire.

Funny Woman serie tv da vedere in streaming a giugno

Sky Studios

Deadloch, Amazon Prime Video – Disponibile dal 2 giugno

Quando nella tranquilla cittadina australiana marittima di Deadloch viene ritrovato un corpo senza vita due detective si ritrovano a collaborare fianco a fianco per risolvere il caso. La prima stagione di Deadloch coniuga il crime alla commedia, andando nel contempo a fondo dell’analisi a livello culturale del Paese dove si svolgono le vicende.

serie tv da vedere in streaming a giugno

Amazon Studios

The Idol, Sky e NOW – Disponibile dal 5 giugno

Arriva il 5 giugno su Sky e NOW The Idol, serie diretta dal creatore di Euphoria Sam Levinson con protagonisti The Weeknd (al secolo Abel Tesfaye) e Lily-Rose Depp. Dopo l’anteprima a Cannes la serie, già piuttosto chiacchierata, arriva in streaming con una storia che ha al centro le vicende di una giovane pop star e di un oscuro impresario. Con The Idol vanno in scena le contraddizioni e le ambiguità del mondo dello spettacolo.

the idol

A24 Television, BRON Studios, Home Box Office (HBO), Little Lamb

The Crowded Room, Apple TV+ – Disponibile dal 9 giugno

The Crowded Room, con protagonista Tom Holland, è una delle serie tv da vedere in streaming a giugno più attese. 10 episodi per un thriller mozzafiato che ruota attorno alle vicende di Danny Sullivan, arrestato dopo aver preso parte ad una sparatoria a New York nel 1979. La storia di Danny è ripercorsa attraverso gli interrogatori condotti dalla detective Rya Goodwin, interpretata da Amanda Seyfried.

serie tv da vedere in streaming a giugno

Apple TV+, EMJAG Productions, New Regency Productions, Weed Road Pictures

Questo mondo non mi renderà cattivo, Netflix – Disponibile dal 9 giugno

Un vecchio amico torna nel quartiere dopo diversi anni di assenza e fatica a riconoscere il mondo in cui è cresciuto. Zero vorrebbe fare qualcosa per lui, ma si rende conto di non essere in grado di aiutarlo a sentirsi di nuovo a casa. Recita così la sinossi di Questo mondo non mi renderà cattivo, nuova attesissima serie animata di Zerocalcare, che torna su Netflix dopo il grande successo di Strappare lungo i bordi del 2021.

questo mondo non mi renderà cattivo

Doghead Productions, Movimenti Production

Black Mirror 6, Netflix – Disponibile dal 15 giugno

Proseguiamo la nostra selezione di serie tv da vedere in streaming a giugno con la sesta stagione di uno show antologico diventato cult. Dal 15 giugno arrivano i nuovi episodi di Black Mirror, serie creata da Charlie Brooker che in questa nuova stagione vanta nel cast interpreti del calibro di Aaron Paul, Zazie Beetz, Josh Hartnett, Kate Mara e Salma Hayek.

black mirror 6

Endemol Shine Group

Star Trek: Strange New Worlds 2, Paramount+ – Disponibile dal 15 giugno

Nuove sfide da affrontare e nuovi mondi da esplorare per l’equipaggio della U.S.S. Enterprise comandata dal capitano Piker nella seconda stagione di Star Trek: Strange New Worlds. 10 episodi trasmessi su Paramount+ a cadenza settimanale, durante i quali ci sarà un crossover con due personaggi della serie d’animazione Lower Decks, per la prima volta in versione live-action.

serie tv da vedere in streaming a giugno

CBS Television Studios

Secret Invasion, Disney+ – Disponibile dal 21 giugno

Tra le serie tv da vedere in streaming a giugno c’è anche Secret Invasion, che debutta con la prima stagione il 21 giugno su Disney+. Nick Fury (Samuel L. Jackson) viene a sapere che un gruppo di Skrull mutaforma minaccia di invadere la Terra. Unirà le forze con Maria Hill, Everett Ross e lo Skrull Talos.

secret invasion

Marvel Studios

And Just Like That… 2, Sky e NOW – Disponibile dal 23 giugno

Torna con la seconda stagione And Just Like That…, serie revival della celebre Sex And The City. Oltre a Carrie, Miranda e Charlotte nella seconda stagione dello show ci saranno altri graditi e sorprendenti ritorni. Sappiamo già che Aidan sarà di nuovo parte della vita di Carrie Bradshaw e che perfino la Samantha di Kim Cattrall sarà coinvolta con un cameo speciale nel finale di stagione!

And-Just-Like-That-rivela-fine-Samantha-11

Michael Patrick King Productions Pretty Matches Productions, Rialto Films

The Witcher 3 (prima parte), Netflix – Disponibile dal 29 giugno

I primi episodi della terza stagione di The Witcher, l’ultima con Henry Cavill nel ruolo di Geralt di Rivia, debutteranno in streaming su Netflix il prossimo 29 giugno. La seconda parte, con gli ultimi tre episodi, arriverà il 27 luglio. Geralt dovrà proteggere Ciri dalle minacce del Continente, con l’aiuto di Yennefer che porterà la giovane nella fortezza di Aretuza sperando di scoprire qualcosa di più sui suoi segreti.

the witcher 3 trailer

Sean Daniel Company, Platige Image, Stillking Films, Cinesite, One of Us

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *