Elliot Page a disagio sul set di Inception: “Mi sentivo fuori posto con un cast pieno di uomini cis”

Elliot Page dice anche di aver avuto l'herpes zoster mentre lavorava al film di Christopher Nolan

L’attore Elliot Page non si tira indietro con il suo nuovo libro di memorie Pageboy, spiegando in modo molto dettagliato le sue esperienze con diversi progetti mentre era in ascesa a Hollywood. Ciò include un ruolo nel film di successo di Christopher Nolan Inception, uscito nel 2010. Elliot Page ricorda in Pageboy che questo non era un set particolarmente divertente per lui. Al giovane attore è scoppiata un’herpes zoster durante le riprese e, oltre al disagio fisico, Page afferma anche di essersi sentito come un pesce fuor d’acqua sul set.

Elliot Page si sentiva un pesce fuor d’acqua sul set di Inception

elliot page

Universal Cable Productions, Borderline Entertainment, Dark Horse Entertainmen

“L’herpes zoster mi è saltato fuori dalla spina dorsale durante le riprese di ‘Inception’ quando avevo 22 anni”, scrive Page nel suo libro. “Nonostante fosse piacevole lavorare con tutti, mi sentivo fuori posto. In un cast pieno di uomini cis, non capivo il ruolo in cui mi trovavo”. La star dell’Umbrella Academy ha aggiunto: “Per le prime due settimane del film ho scherzato sul fatto che sarei stato rifuso con Keira Knightley”.

Elliot Page si è dichiarato gay nel 2014. In seguito, ha annunciato nel 2020 di essere un uomo trans ed ha cambiato il suo nome in Elliot. Mancavano ancora anni a tutte quelle informazioni che venivano divulgate pubblicamente mentre Page stava girando Inception e ricorda quanto fosse stressante mantenere tutto segreto in quel momento. Si ritiene che lo stress elevato aumenti il ​​​​rischio di fuoco di Sant’Antonio e questo potrebbe essere stato una parte importante del motivo per cui è successo a Page sul set di Inception.

Inception parla di un ladro che ruba ai suoi obiettivi estraendo informazioni dai loro sogni, incaricato di impiantare l’idea di una persona nella mente di un’altra per la sua possibilità di redenzione. Leonardo DiCaprio recita nel ruolo principale mentre Page interpreta Ariadne, una studentessa assunta per costruire paesaggi onirici. Il cast del film comprende anche Joseph Gordon-Levitt, Tom Hardy, Ken Watanabe, Dileep Rao, Cillian Murphy, Michael Caine e Tom Berenger; anche Marion Cotillard e Talulah Riley hanno recitato in ruoli memorabili.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *