Foe, Saoirse Ronan e Paul Mescal protagonisti del nuovo thriller apocalittico di Garth Davis
I candidati all'Oscar Saoirse Ronan e Paul Mescal sono intrappolati in un futuro apocalittico in Foe, di Garth Davis
Dopo essere stato molto acclamato per i suoi primi due film Lion e Mary Magdalene, Garth Davis è tornato dietro le cineprese con Foe, un thriller sexy e apocalittico, con i due nominati agli Oscar Saoirse Ronan e Paul Mescal. Basato sul romanzo dell’altrettanto celebre autore Iain Reid, il cui popolare romanzo I’m Thinking of Ending Things è stato recentemente adattato da Charlie Kauffman, la storia segue la vita matrimoniale di Han e Junior, che vivono in una fattoria isolata in un mondo incerto.
La loro dinamica cambia improvvisamente quando uno sconosciuto si presenta alla loro porta, annunciando che Junior è stato selezionato per viaggiare su una stazione spaziale per due anni, qualcosa con cui non si sente a suo agio, perché non vuole lasciare sua moglie da sola. Tuttavia, Terrance, l’uomo che rappresenta la compagnia spaziale, gli assicura che Hen non sarà lasciata sola. Mentre Junior non c’è, una sua replica biomeccanica rimarrà con lei e si assicurerà che sia al sicuro. Questa notizia cambia completamente il rapporto tra la coppia, e mentre Terrance li visita costantemente per raccogliere dati per creare una replica accurata di Junior, le cose peggiorano ulteriormente.
Saoirse Ronan e Paul Mescal nelle prime immagini di Foe
Martedì 15 agosto, Vanity Fair ha condiviso una serie di prime immagini di Foe, che mostrano Ronan, Mescal e Aaron Pierre, che interpreta Terrance.
Parlando con la testata giornalistica, Garth Davis ha rivelato cosa gli è piaciuto della storia di Reid e il messaggio che spera che il pubblico tragga dal film:
Quello che trovo davvero potente nel film è che ci chiede di essere svegli e di essere vivi. Molti dei problemi che affrontiamo nelle relazioni e con l’ambiente e con ogni sorta di cose che ci vengono incontro è che stiamo dormendo a ruota. Questo film dice davvero: “Svegliati. La tua vita è preziosa e se la dai per scontata, la perderai”.