Thunderbolts*, Florence Pugh si lancia negli stunt: “Tom Cruise mi ha ispirato al 100%”

Tra acrobazie e nuovi approcci narrativi, Thunderbolts* promette di rivoluzionare il Marvel Cinematic Universe

Florence Pugh, protagonista di Thunderbolts nel ruolo di Yelena Belova, ha recentemente raccontato come l’incredibile lavoro di Tom Cruise abbia profondamente ispirato la sua esperienza con gli stunt sul set del nuovo film Marvel. In un’intervista concessa all’Associated Press, Pugh ha dichiarato: “Nessuno può superare Tom Cruise, ma cosa ha fatto lui? Mi ha ispirato al 100%. Non so se qualcuno sarà mai brillante quanto lui, e il suo rispetto per il mondo degli stuntman è qualcosa che ha istruito tantissime persone.”

Tra acrobazie e nuovi approcci narrativi, Thunderbolts* promette di rivoluzionare il Marvel Cinematic Universe

thunderbolts

Marvel Studios

Proseguendo, l’attrice ha spiegato quanto si sentisse motivata a cimentarsi direttamente nelle acrobazie: “Perché non dovrei voler fare un’acrobazia quando ci sono tanti professionisti che si assicurano che sia il più sicura possibile per me? Mi sono lanciata e sono grata di averlo fatto. Piloterò elicotteri e aerei come lui? No, non sono brava quanto lui. Ma sono grata di aver potuto farlo.” Una dichiarazione che evidenzia la dedizione di Pugh non solo al personaggio di Yelena, ma anche all’autenticità dell’azione in Thunderbolts.

In parallelo, il regista Jake Schreier ha parlato dell’approccio innovativo scelto per Thunderbolts già nell’agosto 2023. Afferma che il film non sarà un semplice sequel: “Sì, questi personaggi sono già apparsi prima, ma è una nuova storia che viene raccontata e una storia, credo, con una prospettiva molto diversa da quella che forse la gente non si aspetta.” Una sfida che ha definito “entusiasmante e una vera opportunità creativa”.

Anche David Harbour, che riprende il ruolo di Red Guardian, ha voluto sottolineare durante il CinemaCon 2023 quanto Thunderbolts si distingua dagli altri capitoli del Marvel Cinematic Universe: “Sono sempre sorprendenti, ma questa squadra in particolare, e quello che stanno facendo – ciò che questo significa nell’universo è una cosa a sé stante. È davvero interessante.”

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *