Reptilia: Mikey Madison e Kristen Dunst protagoniste della nuova pellicola del regista Alejandro Landes Echavarría
Dopo il successo di Anora un importante ruolo per la giovane Mikey Madison
Reptilia segna un’altra tappa importante nella carriera della giovane attrice Mikey Madison. Dopo il successo ottenuto con il film Anora, che l’ha portata a ottenere l’ambita statuetta degli Oscar a Marzo 2025, l’attrice entra a far parte di un nuovo progetto. A guidarlo c’è il regista e sceneggiatore Alejandro Landes Echavarría che torna dopo il successo di Monos, che è passato al Festival di Berlino ed era stato proposto tra i film colombiani per entrare tra i candidati come Miglior Film Internazionale alla 92esima edizione degli Oscar.
Accanto a Madison c’è un nome conosciuto ovvero quello dell’attrice Kristen Dunst. Nota per il suo ruolo di Mary Jane nella trilogia dedicata a Spider-Man diretta da Sam Raimi con Tobey McGuire, ha raggiunto ulteriore successo con film con Eternal Sunshine of the Spotless Mind, e Marie Antoinette diretto da Sophia Coppola. Reptilia viene presentato al mercato internazionale in occasione del Festival di Cannes.
Reptilia: Mikey Madison e Kristen Dunst in una storia dalle tinte oscure
Reptilia, come accennato non è solo diretto da Landes Echavarría ma anche scritto in collaborazione con Duke Merriman. Al centro il rapporto tra un igienista dentale e una misteriosa sirena. Quest’ultima cercherà di sedurre la prima nell’oscuro mondo sotterraneo del commercio di animali esotici. Solo questi per ora i dettagli disponibili sulla trama del progetto. Indubbiamente un progetto interessante per la giovane attrice che per il suo ruolo da protagonista in Anora ha collezionato diversi riconoscimenti.
Ha infatti vinto un BAFTA e un Independent Spirit Award, il SAG Award e il Critics Choice Award. È stata invece nominata per il Golden Globe vinto poi dalla collega Demi Moore per The Substance. Tra gli altri ruoli prima di Reptilia, anche Scream 5 alongside e in Once Upon a Time in Hollywood, di Quentin Tarantino. Non resta che attendere altri aggiornamenti sul film.

Reptilia , Marie antoniette. Medusa film e Sony Pictures.
[Fonte: Deadline]