Best Movie Comics and Games 2025, tra gli ospiti anche Pilar Fogliati e Natalia Tena

Gli appuntamenti imperdibili, le anteprime e i nuovi ospiti del Best Movie Comics and Games 2025, a Milano il 7 e l'8 giugno

Il 7 e l’8 giugno torna a Milano il Best Movie Comics and Games, l’evento prodotto e organizzato da Duesse Media Network con la direzione artistica di Giorgio Viaro e Paolo Sinopoli che offre una panoramica a 360 gradi sull’universo della cultura pop. Il Best Movie Comics and Games 2025 si terrà sabato 7 e domenica 8 giugno nella cornice del Superstudio Più di Via Tortona. Tante le nuove anteprime annunciate e i nuovi ospiti, tra cui spiccano i nomi della star di Harry Potter, Game of Thrones e The Mandalorian Natalia Tena e di Pilar Fogliati, recentemente vista al cinema nella commedia di Paolo Genovese Follemente.

Natalia Tena arriverà sul palco del Best Movie Comics and Games 2025 sabato 7 giugno

Natalia Tena arriverà sul palco del Best Movie Comics and Games 2025 sabato 7 giugno alle ore 16. Attrice britannica di origini spagnole, Natalia Tena è stata Nymphadora Tonks nella saga di Harry Potter, Osha in Game of Thrones e Xi’an in The Mandalorian. A ottobre è stata protagonista su Netflix di Il buco 2 e precedentemente ha interpretato il ruolo di Katia Jovanovich nel quarto capitolo del franchise di John Wick. L’attrice si racconterà al pubblico del Best Movie Comics and Games 2025 in un panel e i fan avranno modo di incontrarla anche durante una sessione di firmacopie.

Altro evento imperdibile quello di “Rido assai” (domenica 8 alle ore 14), focus sulla comicità a cura di Luigi Di Capua con Valerio Lundini e Pilar Fogliati, protagonista di Follemente, miglior incasso italiano della stagione cinematografica. Presenza fissa della fiera sarà Nicola Nocella, attore e collaboratore di Best Movie fresco del successo del film Il maledetto su RaiPlay. Tutti questi nomi si aggiungono al ricco parterre di ospiti precedentemente annunciati.

L’anteprima di Dragon Trainer e tutti gli altri imperdibili appuntamenti del Best Movie Comics and Games 2025

best movie comics and games 2025

Mason Thames (right) as Hiccup with his Night Fury dragon, Toothless, in Universal Pictures’ live-action How to Train Your Dragon, written and directed by Dean DeBlois.

Anche quest’anno, inoltre, una grande anteprima di un blockbuster internazionale arricchirà il palinsesto del Best Movie Comics and Games 2025: la proiezione dell’attesissimo Dragon Trainer, adattamento live-action della trilogia animata sulle epiche avventure di Hiccup e Sdentato (domenica 8 alle ore 16.30). Da non perdere sarà anche la serata con i Criticoni, ovvero Davide Marra, Federico Frusciante, Mattia Ferrari e Francesco Alò, il collettivo cinefilo che porterà a Best Movie Comics and Games il fortunato format che riempie da mesi i teatri italiani. Il film scelto per l’occasione è Porco Rosso, capolavoro del maestro Hayao Miyazaki, che i quattro commenteranno in dialogo con il pubblico (sabato 7 alle ore 20). Si parlerà di rielaborazione di immaginari, mondi e dintorni in un panel dal titolo Disgraziata la terra che ha bisogno di (super) eroi (sabato 7 alle ore 18.00) con Gabriele Mainetti, in compagnia di Leo Ortolani, Nicola Nocella e Filippo Mazzarella.

Tra le proiezioni previste per questa quarta edizione, anche la quinta puntata di Storyland, la webserie realizzata da Raffaele Tamarindo sul suo canale YouTube “RT poop”. Il quinto episodio è un omaggio a Robin Williams, con la voce del grande Carlo Valli, che a margine della proiezione sarà a sua volta premiato con l’Icon Award per la sua carriera di doppiatore (domenica 8 alle ore 12.15). Speciali per gli appassionati della settima arte saranno anche i panel dedicati a due dei titoli più attesi della stagione cinematografica: Superman, in collaborazione con Warner Bros. Pictures dedicato all’attesissimo film diretto da James Gunn (sabato 7 alle ore 19.00), e Ballerina in collaborazione con 01 Distribution sullo spin-off di John Wick che vede protagonista Ana De Armas (sabato 7 alle ore 19.30). Sul palco per questi due appuntamenti Zerocalcare, Roberto Recchioni, Giacomo Bevilacqua, Leo Ortolani, Nicola Nocella, VictorLaszlo, Nanni Cobretti, cosplay di Gabriella Mogu e altri ospiti a sorpresa. A margine di questi due panel, Best Movie Comics and Games ospiterà inoltre un’iniziativa speciale lanciata online dalla rivista Best Movie: nell’attesa dell’uscita di Bambi, film diretto da Michel Fessler che rivisita in chiave moderna il classico d’animazione e arriverà nelle sale italiane dal 26 giugno con Lucky Red, ai bambini fino ai 10 anni di età è stato chiesto di mandare una propria interpretazione del personaggio di tante fiabe e film, e l’autore dell’opera selezionata dalla redazione del magazine sarà ospite alla manifestazione e mostrerà sul palco il proprio disegno. Durante la presentazione, saranno inoltre mostrati il trailer e una scena esclusiva di Bambi

Come da tradizione, l’evento di chiusura di Best Movie Comics and Games 2025 sarà un appuntamento musicale con il concerto di Cristina D’Avena, che torna alla manifestazione portando il suo imperdibile live, in una nuova veste. Tornano anche le irresistibili conferenze show de i400Calci, il magazine online dedicato al “cinema da combattimento”, che quest’anno avranno come focus i due uomini-macchina più famosi del cinema ovvero Terminator (sabato 7 alle ore 15.45) e Robocop (domenica 8 alle ore 11.30). Per finire, la fiera ospiterà, in collaborazione con Rai Cinema, una postazione con 4+1 visori PIco per vivere l’esperienza immersiva di film di Re-Imagine Cabiria, un progetto che reinterpreta il capolavoro del cinema muto Cabiria del 1914, diretto da Giovanni Pastrone e arricchito con le didascalie letterarie di Gabriele D’Annunzio, grazie all’integrazione delle tecnologie digitali come la realtà virtuale, l’Intelligenza Artificiale, e al potente motore grafico 3D Unreal Engine sviluppato da Epic Games. Trovate qui il programma completo del Main Stage.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *