Maya Hawke: l’attrice entra nel cast di Hunger Games: L’alba della mietitura
Si aggiunge un nuovo membro all'atteso film di Hunger Games
Maya Hawke, giovane protagonista della fortunata serie Netflix Stranger Things, è entrata nel cast dell’attesissimo secondo sequel di Hunger Games – L’alba della mietitura. Dopo l’uscita del romanzo che è incentrato sulla Cinquantesima Edizione dei Giochi e che vede protagonista Haymitch, è seguito l’annuncio del film. Dopo mesi di speculazione sul casting sono stati annunciati i primi nomi, tra cui l’interprete per il giovane Haymitch.
È stato Joseph Zada e tra gli altri personaggi ci sono Whitney Peak nei panni di Lenore Dove Baird; Mckenna Grace come Maysilee Donner e Jesse Plemons nei panni dello stratega Plutarch Heavensbee. Ricordiamo che L’Alba della Mietitura è un nuovo film della saga di Hunger Games dopo il prequel La Ballata dell’Usignolo e del Serpenteche però è ambientato alla Decima Edizione dei Giochi. Scopriamo per quale ruolo è stata scelta Maya Hawke.
Maya Hawke: l’attrice interpreta Wiress ne L’alba della Mietitura”
Maya Hawke entra nel cast di Hunger Games interpretando un altro personaggio che i lettori della saga già conoscono. Si tratta di Wiress, una dei due Tributi del Distretto 3 che viene richiamata insieme a Betee in occasione dei Giochi della Memoria, ovvero i 75esimi Hunger Games. Il suo personaggio viene introdotto quindi nel secondo romanzo della trilogia ed è insieme a Betee descritta come estremamente intelligente. Accanto a Maya Hawke – la cui somiglianza con l’attrice che ha intepretato Wiress nella trilogia è evidente – è stato scelto anche l’interprete di Beete, ovvero Kelvin Harrison Jr.
Francis Lawrence, torna dietro la macchina da presa per dirigere anche questo capitolo della saga di Hunger Games. Il regista infatti ha preso le redini della saga dal secondo film La Ragazza di Fuoco e i due capitolo finali. È tornato anche per il prequel La Ballata dell’Usignolo e del serpente. Hunger Games – L’alba della Mietitura è nelle sale dal 20 Novembre 2026.
[Fonte: Variety]