Ralph Fiennes: l’attore sarà Il Coriolanus Snow in Hunger Games – L’Alba della Mietitura

Il Presidente Snow ha un nuovo volto nell'atteso nuovo film della saga di Hunger Games

Ralph Fiennes si è aggiudicato un altro ruolo determinante per la sua carriera già degna di nota. L’attore, che ha dato il volto e l’anima ad uno dei cattivi più famosi nel mondo dei fantasy, ovvero Lord Voldemort, questa volta si cala nei panni di un altro villan in un’altra saga: Coriolanus Snow in Hunger Games. La versatilità, l’espressività e il modo di recitare dell’attore lo hanno reso il perfetto candidato per interpretare lo spietato Presidente Snow. 

Il ruolo nella saga originale di Huger Games è stato dello straordinario Donald Sutherland che ha alzato l’asticella, un livello che forse solo lo stesso Ralph Fiennes può raggiungere. Il personaggio ha così agli occhi dei fan tre attori che lo hanno interpretato in momenti diversi della storia di Panem. Nel prequel  “La Ballata dell’Usignolo e del Serpente” Tom Blyth ha dato vita ad un giovanissimo Snow come giovane stratega prima della sua ascesa.

hunger games

Color Force, Lionsgate

Ralph Fiennes: l’attore è stato scelto come Snow nel nuovo adattamento 

Ralph Fiennes è reduce dal successo ottenuto con il suo ultimo film, Conclave diretto da Edward Berger,  per il quale si è guadagnato una nomination rispettivamente agli Oscar e ai Golden Globe. La versione di Snow che Fiennes interpreta è esattamente a metà strada tra quella di Blythe e di Sutherland. Gli eventi de L’Alba della Mietitura risalgono infatti a 40 anni dopo “La Ballata dell’Usignolo e del Serpente” e a 24 prima del primo capitolo di Hunger Games. Ricordiamo che il film è diretto da Francis Lawrence mentre la  sceneggiatura è di Billy Ray. L’arrivo nelle sale è al 20 Novembre 2026.

L’annuncio di Ralph Fiennes segue a quelli – avvenuti negli ultimi giorni – dei protagonisti del romanzo: Joseph Zada come Haymitch; Whitney Peak nei panni di Lenore Dove Baird; Mckenna Grace come Maysilee Donner, Jesse Plemons nei panni dello stratega Plutarch Heavensbee, Maya Hawke come Wiress e Kelvin Harrison Jr come Beete.  La produttrice Jacobson si è così espressa sul casting di Ralph Fiennes: 

Volevamo onorare Donald Sutherland con uno degli attori più talentuosi della sua generazione per interpretare il presidente Snow 24 anni prima che Katniss entrasse nell’arena. Lavorare con Ralph Fiennes è stato nella mia lista dei desideri fin da quando mi ha traumatizzato in Schindler’s List. È un esperienza da brividi ed entusiasmante accoglierlo negli Hunger Games.

Ralph Fiennes. Snow

Lions Gate Entertainment, Color Force

[Fonte: Variety]

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *