Frankenstein, Guillermo del Toro anticipa: “Non sarà un film horror”
Frankenstein di Guillermo del Toro arriverà (per ora) solo su Netflix nel novembre del 2025
La versione di Frankenstein di Guillermo del Toro sta per diventare realtà – con un’uscita fissata, per ora, solo su Netflix a novembre 2025 – dopo oltre vent’anni in cui il regista ha cercato in tutti i modi di svilupparlo. Ora, parlando col celebre compositore Alexandre Desplat al Festival di Cannes, del Toro ha anticipato che la sua versione del romanzo di Mary Shelley del 1818 non sarà un horror e avrà invece un approccio particolarmente emotivo alla storia e alla figura del Mostro.

Double Dare You!
Il Frankenstein di Guillermo del Toro non sarà un film horror
“Qualcuno l’altro giorno mi ha chiesto se ci saranno immagini spaventose – ha dichiarato Guillermo del Toro parlando con Alexandre Desplat, con in quale sta portando a termine la colonna sonora di Frankenstein – Ho considerato la questione per la prima volta. Per me è una storia di emozioni ed è molto personale. Ci sono domande che ruotano attorno all’essere figlio e all’essere padre. Non sto facendo un film horror, non ci sto nemmeno provando“.
Desplat, che ha già collaborato con del Toro per La forma dell’acqua e Pinocchio, ha sottolineato come la musica sia una componente fondamentale nella storia, calcando ancora la mano sulla componente emozionale del film: “Il cinema di Guillermo è molto lirico, così come la mia musica. Credo che la musica di Frankenstein sarà qualcosa di molto lirico ed emozionale. Non sto scrivendo musica che susciti terrore. Stiamo cercando l’emozione. E per quello che posso dire, per me, è un film veramente emozionante”. Il cast di Frankenstein, ricchissimo di star, comprende Oscar Isaac, Jacob Elordi, Mia Goth, Christoph Waltz, Felix Kammerer, Lars Mikkelsen, David Bradley, Charles Dance e Ralph Ineson. [Fonte: Variety]