Wolverine contro tutti? Hugh Jackman sul futuro del mutante artigliato nell’MCU

L’attore australiano non conferma (né smentisce) il ritorno di Wolverine in Avengers: Doomsday, ma il multiverso Marvel è pronto a esplodere

Con l’ingresso ufficiale di Wolverine nell’MCU attraverso Deadpool & Wolverine, il ritorno di Hugh Jackman ha acceso l’entusiasmo dei fan e rilanciato il dibattito sul futuro del personaggio. Tuttavia, nonostante la recente reunion con Ryan Reynolds sul grande schermo, l’attore australiano mantiene il riserbo su un’ulteriore apparizione, in particolare in Avengers: Doomsday, attesissimo capitolo in uscita il 1° maggio 2026.

L’attore australiano non conferma (né smentisce) il ritorno di Wolverine in Avengers: Doomsday, ma il multiverso Marvel è pronto a esplodere

Kevin Feige deadpool wolverine

20th Century Fox, Marvel Entertainment, The Donners’ Company, TSG Entertainment

Ospite di The View, Jackman ha risposto con ironia alle voci insistenti su un suo possibile coinvolgimento: “Quando dici ‘apparire’, intendi più ‘dominare e distruggere ogni altro personaggio’? Sto scherzando!”, ha detto ridendo. “In realtà non ho nulla da aggiungere, e se lo facessi, troverei un modo davvero figo per non dirlo”. Una risposta diplomatica, ma che non esclude del tutto la possibilità.

Il curriculum dell’attore nei panni di Logan è imponente: dal suo debutto in X-Men (2000), ha interpretato il mutante artigliato in film iconici come X-Men 2 (2003), X-Men – Conflitto finale (2006), X-Men le origini: Wolverine (2009), Wolverine – L’immortale (2013), l’acclamato Logan (2017) e, infine, Deadpool & Wolverine (2024).

Nel frattempo, il cast di Avengers: Doomsday si arricchisce ogni giorno di più. Torneranno volti storici degli X-Men come Patrick Stewart (Professor X), Ian McKellen (Magneto), Alan Cumming (Nightcrawler), Rebecca Romijn (Mystique) e James Marsden (Ciclope). Tuttavia, Halle Berry ha smentito la sua presenza come Tempesta.

Al loro fianco, una vera e propria armata di eroi e villain MCU: Robert Downey Jr. (Doctor Doom), Pedro Pascal (Mister Fantastic), Chris Hemsworth, Anthony Mackie, Vanessa Kirby, Paul Rudd, Florence Pugh, Simu Liu, Letitia Wright, Tom Hiddleston, Channing Tatum e molti altri.

In attesa di conferme ufficiali, il ritorno di Hugh Jackman come Wolverine in Avengers: Doomsday rimane uno degli enigmi più affascinanti della Fase 6. E mentre il Multiverso si espande, i fan sperano che l’artiglio più famoso del cinema abbia ancora qualche colpo da sfoderare.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *