Wolverine contro tutti? Hugh Jackman sul futuro del mutante artigliato nell’MCU
L’attore australiano non conferma (né smentisce) il ritorno di Wolverine in Avengers: Doomsday, ma il multiverso Marvel è pronto a esplodere
Con l’ingresso ufficiale di Wolverine nell’MCU attraverso Deadpool & Wolverine, il ritorno di Hugh Jackman ha acceso l’entusiasmo dei fan e rilanciato il dibattito sul futuro del personaggio. Tuttavia, nonostante la recente reunion con Ryan Reynolds sul grande schermo, l’attore australiano mantiene il riserbo su un’ulteriore apparizione, in particolare in Avengers: Doomsday, attesissimo capitolo in uscita il 1° maggio 2026.
L’attore australiano non conferma (né smentisce) il ritorno di Wolverine in Avengers: Doomsday, ma il multiverso Marvel è pronto a esplodere

20th Century Fox, Marvel Entertainment, The Donners’ Company, TSG Entertainment
Ospite di The View, Jackman ha risposto con ironia alle voci insistenti su un suo possibile coinvolgimento: “Quando dici ‘apparire’, intendi più ‘dominare e distruggere ogni altro personaggio’? Sto scherzando!”, ha detto ridendo. “In realtà non ho nulla da aggiungere, e se lo facessi, troverei un modo davvero figo per non dirlo”. Una risposta diplomatica, ma che non esclude del tutto la possibilità.
Il curriculum dell’attore nei panni di Logan è imponente: dal suo debutto in X-Men (2000), ha interpretato il mutante artigliato in film iconici come X-Men 2 (2003), X-Men – Conflitto finale (2006), X-Men le origini: Wolverine (2009), Wolverine – L’immortale (2013), l’acclamato Logan (2017) e, infine, Deadpool & Wolverine (2024).
Nel frattempo, il cast di Avengers: Doomsday si arricchisce ogni giorno di più. Torneranno volti storici degli X-Men come Patrick Stewart (Professor X), Ian McKellen (Magneto), Alan Cumming (Nightcrawler), Rebecca Romijn (Mystique) e James Marsden (Ciclope). Tuttavia, Halle Berry ha smentito la sua presenza come Tempesta.
Al loro fianco, una vera e propria armata di eroi e villain MCU: Robert Downey Jr. (Doctor Doom), Pedro Pascal (Mister Fantastic), Chris Hemsworth, Anthony Mackie, Vanessa Kirby, Paul Rudd, Florence Pugh, Simu Liu, Letitia Wright, Tom Hiddleston, Channing Tatum e molti altri.
In attesa di conferme ufficiali, il ritorno di Hugh Jackman come Wolverine in Avengers: Doomsday rimane uno degli enigmi più affascinanti della Fase 6. E mentre il Multiverso si espande, i fan sperano che l’artiglio più famoso del cinema abbia ancora qualche colpo da sfoderare.