Euphoria 3, Sydney Sweeney è pronta a spingersi oltre: Cassie Howard tornerà più folle che mai
La terza stagione di Euphoria segnerà il culmine della trasformazione di Cassie — e l’ascesa definitiva di Sydney Sweeney come star globale
Quando Sydney Sweeney girò l’episodio pilota di Euphoria, aveva appena 20 anni. All’uscita della serie su HBO nel 2019, ne aveva 21. Da allora, Euphoria è diventata un fenomeno globale, raccontando senza filtri le relazioni tossiche, le dipendenze e l’instabilità emotiva degli adolescenti della Generazione Z. Ora, nel 2025, dopo anni di pausa, la serie cult è finalmente tornata in produzione per la sua attesissima – e apparentemente ultima – terza stagione. E sebbene diversi volti noti non faranno ritorno per vari impegni, i fan possono tirare un sospiro di sollievo: Cassie Howard, interpretata dalla magnetica Sydney Sweeney, sarà ancora una volta protagonista.
La terza stagione di Euphoria segnerà il culmine della trasformazione di Cassie — e l’ascesa definitiva di Sydney Sweeney come star globale

Euphoria. A24
Secondo quanto rivelato dalla stessa attrice in un’intervista esclusiva con Empire, nella nuova stagione Cassie sarà al suo “massimo livello di follia”. Dalla ragazza fragile e insicura della prima stagione, che cercava disperatamente amore anche nei posti sbagliati, al personaggio quasi irriconoscibile della seconda stagione, Cassie si è evoluta in un simbolo di autodistruzione emotiva. E ora, secondo Sweeney, ci aspetta una nuova trasformazione: “Ho un posto speciale nel mio cuore per Cassie… È imperfetta sotto tantissimi aspetti, ma lo fa con amore. Potrebbe anche essere una versione triste dell’amore. È così divertente interpretare un personaggio folle come lei”.
Sam Levinson, creatore della serie, sembra aver accolto con entusiasmo l’idea di spingere oltre i limiti del personaggio: “Gli dico: ‘Diventiamo ancora più pazzi’. E lui risponde: ‘Ci sto’. Questa stagione è folle”, ha dichiarato l’attrice.
Nel corso dell’intervista, Sweeney ha anche riflettuto sull’impatto che Euphoria ha avuto sulla sua carriera. Nonostante le critiche e le pressioni dei social, l’attrice ha saputo capitalizzare l’attenzione ottenuta, costruendo una carriera straordinaria. Dai ruoli drammatici a thriller psicologici, film di supereroi, commedie romantiche e horror, Sydney Sweeney è diventata un volto onnipresente nel panorama dell’intrattenimento. Nel 2020 ha persino fondato una sua casa di produzione, Fifty-Fifty Productions, segnando un’ulteriore svolta nella sua traiettoria professionale.