Ballerina, Ana de Armas porta nuova vita (e morte) nel mondo di John Wick: ecco le prime recensioni!

Ballerina, lo spin-off con Ana de Armas,  promette sangue e vendetta al Wickverse

Il letale universo di John Wick si espande ancora, e questa volta a rubare la scena è Ana de Armas. Dopo quattro capitoli cinematografici e una serie prequel (The Continental), il franchise lanciato da Keanu Reeves nel 2014 si arricchisce con Ballerina, il primo lungometraggio spin-off che mette al centro un personaggio femminile.

Ballerina, lo spin-off con Ana de Armas,  promette sangue e vendetta al Wickverse

Ballerina Ana de Armas


Summit Entertainment
Thunder Road Films
87North Productions

Diretto da Len Wiseman, il film vede Ana de Armas nei panni di Eve Macarro, una ballerina cresciuta e addestrata nei rituali micidiali dei Ruska Roma. Il film si colloca narrativamente tra John Wick: Capitolo 3 – Parabellum e John Wick: Capitolo 4, e racconta la sua missione di vendetta dopo l’assassinio del padre. Il personaggio era già stato introdotto brevemente nel franchise, ma con un’altra interprete.

Dopo diversi rinvii, lo spin-offarriverà nei cinema il 6 giugno 2025, e le prime reazioni sono già entusiastiche. Justin Lawrence di Geekcentric ha descritto il film come un concentrato di azione AUDACE, BRUTALE e BELLISSIMA, lodando anche l’intensità della performance di de Armas, definita “perfetta e totalmente concentrata”. Secondo lui, lo spin-off è “un’aggiunta fantastica al Wickverse”.

Sul fronte del box office, si prevede possa incassare tra i 35 e i 40 milioni di dollari nel weekend d’esordio negli Stati Uniti. Un dato inferiore rispetto ai debutti di John Wick: Capitolo 3 (56,8 milioni nel 2019) e John Wick: Capitolo 4 (73,8 milioni nel 2023), ma comunque promettente per un film spin-off. Con un budget di produzione compreso tra gli 80 e i 90 milioni di dollari, dovrà raggiungere circa 200 milioni di dollari globali per essere considerato un successo. Le buone reazioni iniziali, però, fanno ben sperare.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *