Una Notte al Museo: in lavorazione il reboot dell’amato franchise con Ben Stiller

Nuovi personaggi, nuova storia, stessa magia notturna. Il franchise Una Notte al Museo si prepara a un sorprendente ritorno

La magia prende di nuovo vita tra i corridoi di esposizioni storiche: Una notte al museo si prepara a tornare sul grande schermo con una nuova avventura targata 20th Century Studios. Ad annunciare la rinascita della saga è stato il coinvolgimento di 21 Laps Entertainment, che ha affidato la scrittura della sceneggiatura a Tripper Clancy, già autore di titoli come Stuber, I Am Not Okay With This, Die Hart e Die Hart 2: Die Harter.

Nuovi personaggi, nuova storia, stessa magia notturna. Il franchise Una Notte al Museo si prepara a un sorprendente ritorno

una notte al museo film da vedere stasera in tv

film da vedere stasera in tv, 20th Century Fox, 1492 Pictures, 21 Laps Entertainment

Anche se la trama del progetto è ancora protetta dal massimo riserbo, le prime indiscrezioni suggeriscono una narrazione completamente inedita, con nuovi protagonisti e una rinnovata ambientazione notturna all’interno del museo. Alla produzione ritroviamo nomi di peso come Shawn Levy e Dan Levine, mentre Emily Morris seguirà lo sviluppo del film per 21 Laps.

Il franchise di Una notte al museo ha avuto inizio nel 2006, con il primo capitolo diretto da Shawn Levy e interpretato da Ben Stiller nel ruolo iconico di Larry Daley, la guardia notturna che scopre il segreto delle esposizioni viventi. Il successo planetario ha dato vita a Una notte al museo 2 – La battaglia dello Smithsonian (2009) e Una notte al museo 3 – Il segreto del faraone (2014), seguiti nel 2022 dal film d’animazione Una notte al museo 4 – Il ritorno di Kahmunrah, diretto da Matt Danner e distribuito su Disney+.

Nel corso degli anni, il franchise ha visto brillare un cast stellare: Robin Williams, Owen Wilson, Ricky Gervais, Mickey Rooney, Brad Garrett, Dick Van Dyke e Rami Malek hanno animato le notti magiche del museo. Il film animato ha invece coinvolto le voci di Joshua Bassett, Jamie Demetriou, Gillian Jacobs e Zachary Levi.

Con un incasso globale che ha superato 1,3 miliardi di dollari, Una notte al museo resta una delle saghe per famiglie più amate degli ultimi vent’anni. Ora, con una nuova storia all’orizzonte, il museo è pronto a riaprire le sue porte… e, forse, anche i suoi misteri.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *