Julia Garner: l’attrice risponde alle critiche per la sua versione di Silver Surfer nel nuovo film I Fantastici 4 – Gli Inizi
L'attrice si è espressa sul ruolo del suo personaggio nel film
Julia Garner dopo il successo ottenuto con progetti come Inventing Hanna e il più recente Wolf Man, aggiunge un altro ruolo importante a quello della sua carriera entrando nel mondo dei fumetti. L’attrice infatti è nel cast del nuovo film de I Fantastici 4 – Gli inizi dove da il volto ad un personaggio che i fan erano abituati a vedere nei panni maschili.
La scelta di cambiare l’interprete di un personaggio e di conseguenza il personaggio stesso a volte può non essere apprezzata, soprattutto quando si parla di adattamenti e quando il protagonista in questione è molto famoso e apprezzato. In occasione della premiere londinese del film Julia Garner si è espressa riguardo alle critiche fatte a questa scelta.
Julia Garner nei panni di una versione femminile di Silver Surfer: “Continuo a fare il mio lavoro”
Julia Garner è nel cast del nuovo I Fantastici 4 – Gli inizi accanto ad altri colleghi che hanno prestato il volto a delle nuove versioni dei protagonisti. Dopo i film degli anni 2005 – 2007 in cui c’erano Jessica Alba e Chris Evans tra gli altri, questo nuovo film vede: Pedro Pascal e Vanessa Kirby nei panni di Mr Fantastic o Reed Richards e Sue Storm, la Donn invisibile; Joseph Quinn in quelli di Johnny La Torcia umana e Ebon Moss-Bachrach come Ben Grimm, La Cosa.
Julia Garner ha il ruolo di Silver Surfer che nei film precedenti è stato interpretato da un uomo. La scelta di inserire una versione femminile è stata generalmente apprezzata ma ci sono state delle critiche. L’attrice rispondendo alla domanda ha puntualizzato:
Continuo a fare il mio lavoro; Inoltre si tratta di Shalla-Bal, quindi è diverso. Sono felice che le persone ne siano colpiti, come ogni altro progetto. Sono grata di essere in questa dinamica se devo essere completamente onesta con te.
Il personaggio che interpreta quindi tecnicamente non è Silver Surfer ma una versione femminile che appare nel primo fumetto del 1968 ed è la controparte di Norrin Radd che apparso nel film del 2007. Le critiche quindi sarebbero tutt’altro che fondate. I Fantastici 4 – Gli inizi è nelle sale dal 23 luglio 2025.
[Fonte: Variety]