Superman: James Gunn ricorda il giorno in cui ha detto ad Henry Cavill che non sarebbe stato più Clark Kent nel nuovo film

Il regista del nuovo Superman ricorda la conversazione avuta con Henry Cavill

Superman ha fatto il suo debutto nei cinema di tutto il mondo e con lui il nuovo attore che gli da il volto. David Corenswet è solo l’ultimo in ordine a vestire il mantello e il tuta simbolo di speranza per gli umani, ma prima di lui ovviamente si sono susseguiti diversi attori. L’ultimo è stato Henry Cavill nei film di Zack Snyder, da L’uomo d’acciaio alla famosa Justice League Snyder’s Cut. 

Con l’arrivo del regista James Gunn a capo della DC è iniziata una nuova fase che ha visto un recasting completo dei protagonisti che avrebbero dato il volto ai personaggi sul grande schermo. Henry Cavill non avrebbe quindi ripreso il suo ruolo nel nuovo film; James Gunn ricorda il giorno in cui gli ha comunicato la notizia e la reazione dell’attore. 

Superman: Henry Cavill è stato un gentiluomo alla notizia del recasting 

In una puntata del podcast Happy Sad Confused James Gunn ha ricordato il periodo di transizione che lo ha visto prendere le redini della DC e ha anche commentato la reazione di Henry Cavill quando gli è stato comunicato il recasting di Superman.

È stato un gentiluomo incredibile e un grande al riguardo. Mi ha solo detto ” L’unica cosa che chiedo è che sia in grado di rivelarlo io stesso e non che venga da voi.” e  io “Questo è un atto di classe”

Il regista ricorda come all’inizio si era diffusa la voce che Cavill sarebbe rimasto nei panni di Superman ma sia lui che il collega Peter Safran sapevano che le cose non sarebbero andate così. Nonostante Henry Cavill non abbia interpretato Superman, Gunn si è detto più che disponibile e desideroso di vederlo recitare nel DCU nei panni di un altro personaggio. 

 

[Fonte: Deadline]

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *