Pulp Fiction: Uma Thurman ammette che non si aspettava l’enorme successo ottenuto dal film di Tarantino

L'attrice riflette sul successo ottenuto da uno dei film più importanti della sua carriera

Pulp Fiction è considerato uno dei film cult del cinema nonché l’opera per eccellenza del regista Quentin Tarantino. Incentrato su due rapinatori che si avventurano nel lato più oscuro di Los Angeles e che incontrano altri personaggi, il film inizialmente non sembrava essere destinato ad un grande successo o almeno secondo Uma Thurman. L’attrice, che vi ha recitato giovanissima, accanto a Samuel Lee Jackson, John Travolta, Bruce Willis, Tim Roth, Christopher Walken e Harvey Keitel, non si aspettava questo successo. 

In occasione del suo nuovo progetto, il film Netflix, The Old Guard 2, con Charlize Theron, che è uscito il 2 Luglio, l’attrice ha ricordato alcuni ruoli importanti della sua carriera tra cui appunto il successo incredibile ottenuto con Pulp Fiction che ha segnato la sua carriera. 

Pulp Fiction: Uma Thurman “Era speciale ma ma un film relativamente piccolo”

In occasione di un’intervista Uma Thurman ha ricordato il successo ottenuto da Pulp Fiction ammettendo che non si sarebbe mai aspettata di vederlo così apprezzato da pubblico e critica. Nonostante questo aveva la sensazione che la storia fosse speciale ma non aveva molte aspettative: 

“Sapevo che era speciale, si poteva vedere dalla scrittura, l’unicità, ma era un film relativamente piccolo.”

Non si sarebbe aspettava che la pellicola avrebbe presenziato a Cannes e addirittura vinto la Palma D’Oro. Eppure nonostante questo all’inizio la stessa Uma Thurman non era sicura di voler prendere parte al film. Non era infatti la prima scelta, furono prese in considerazione Michelle Pfeiffer, Meg Ryan, Holly Hunter e Rosanna Arquette. 

“E non ero sicura di volerlo dare perché ero preoccupata per il passo zoppicante. Nessuno credeva che avessi potuto esitare in nessun modo. E con il senno di poi nemmeno io.”

[Fonte: Deadline]

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *