Sognando Beckham: in lavorazione il sequel del film con Keira Knightley
Il film potrebbe avere un sequel con il ritorno del cast dopo ben 23 anni
Sognando Beckham è uscito nelle sale nel 2002 ed è stato – almeno non all’inizio – il film che ha segnato la carriera di Keira Knightley. Inizialmente la pellicola non ha avuto un grande successo – basti pensare che l’incasso fu di 76 milioni – ma con il tempo ha ottenuto un enorme impatto e dopo 23 anni ne è stato annunciato un sequel. Al centro la storia di due giovani aspiranti calciatrici – Jules interpretata da Knightley e Jess con il volto di Parminder Nagra – che cercano di perseguire la carriera calcistica.
Sebbene da mondi diversi le due sono unite dalla passione per il calcio, ma i genitori di Jess – di origine indiana – vorrebbero che la ragazza investisse il suo tempo in una carriera più redditizia e appropriata. Jess però non si arrende e desidera arrivare agli standard del suo idolo: David Beckham. Dopo molti anni – seguendo quella che sembra essere una tendenza alquanto frequente nell’ultimo periodo – Sognando Beckham potrebbe avere un sequel.
Sognando Beckham: dopo la conferma c’è l’attesa per il ritorno di tutto il cast
La conferma arriva dalla regista e scrittrice di Sognando Beckham, Gurinder Chadha che ha riportato la notizia qualche giorno fa:
“Sono entusiasta di ritrovare i personaggi originali e ritrovare la storia consolidata, e anche costruire l’eredità che abbiamo aiutato a creare per il gioco al femminile […] Sono abbastanza certa che tutti vorranno tornare”
La regista ha anche ammesso che il cast era a conoscenza della volontà di lavorare su un sequel. Nel 2023 Keira Knightley in un’intervista ha discusso del successo del film e di come sia arrivato in maniera completamente inaspettata. Un impatto ancora maggiore considerando come in quegli anni il calcio femminile non era particolarmente considerato come oggi. Non resta che attendere aggiornamenti sil cast e magari su un nuovo cameo dello stesso Beckham che partecipò al primo film.
[Fonte:TvLine]