James Bond: Steven Knight in trattativa per firmare la sceneggiatura dopo il passaggio ad Amazon MGM

Il creatore di Peaky Blinder ad un passo dal firmare la sceneggiatura del nuovo James Bond

James Bond non è ancora stato scelto da parte di Amazon dopo la vendita del franchise, nonostante il toto nome e tutte le supposizioni che si aggirano sui social. Dopo l’uscita di scena di Daniel Craig non è ancora chiaro quale attore possa indossare lo smoking di James Bond, si sta però parlando di chi potrebbe scrivere la sceneggiatura. Qualche tempo fa è arrivata la conferma che alla regia è stato scelto Denis Villeneuve, il regista di Dune e altri film che è attualmente occupato con le riprese. 

Amy Pascal e David Heyman figurano come produttori esecutivi per la pascal Pictures e Heyday Films e sembra che in questi giorni stiano proprio discutendo su chi possa firmare la sceneggiatura del nuovo film. Un nome tra tutti sembra essere il più chiacchierato: Steven Knight. 

James Bond: James Knight potrebbe scrivere il nuovo film di 007

Non si hanno tuttavia ancora conferme concrete che lo sceneggiatore si occupi di questo nuovo capitolo del franchise. Steven Knight ha alle spalle un largo numero di progetti di grandi successo ma tra tutti i più recenti c’è ovviamente la serie TV Netflix Peaky Blinders. La serie che sta per tornare con un film conclusivo omaggio per i fan firmato proprio dello stesso Knight.

Tra le serie tv si è occupato della sceneggiatura di Taboo, See e  All the Light We Cannot See. Per il cinema invece c’è Spencer diretto da Larraín, ma anche Hummingbird, LockeSerenity. Come accennato, non c’è ancora nessuna conferma della notizia; si attende un incontro con Villeneuve che però sembrerebbe alquanto convinto di volere Knight per la realizzazione del nuovo film di James Bond.

[Fonte: Deadline

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *