Super-Family: James Gunn dirigerà il film con Superman e Supergirl
Il film arriverà dopo l'uscita di Supergirl, prevista il 26 giugno del 2026
Dopo il successo di Superman, James Gunn scriverà e dirigerà “il prossimo capitolo della Super-Family“, ha confermato David Zaslav, CEO della Warner Bros. Discovery, durante la conference call sui risultati aziendali. Gunn aveva già dichiarato in diverse interviste durante il suo tour stampa di Superman di essere al lavoro su un nuovo film con protagonista il Superman di David Corenswet, pur rimanendo sempre reticente nel dire se si trattasse di un sequel autonomo di “Superman” o di qualcos’altro. Zaslav non ha fornito alcuna spiegazione, preferendo parlare di un generico “prossimo film della Super-Famiglia“, ma ora è arrivato l’annuncio che Gunn dirigerà il film oltre a scriverne la sceneggiatura.
La Warner Bros. ha recentemente rilanciato l’universo DC con “Superman” di Gunn, che ha incassato 125 milioni di dollari negli Stati Uniti all’inizio di luglio e da allora ha generato 315 milioni di dollari in Nord America e 550 milioni di dollari a livello globale. La prossima stagione del franchise sarà “Peacemaker“, seguita dal film “Supergirl” e dalla serie televisiva “Lanterns” nel 2026. A questo si aggiunge “Clayface“, le cui riprese dovrebbero iniziare quest’anno.
Super-Family: James Gunn dirigerà il film con Superman e Supergirl

Nicolas Hoult.,James Gunn, Superman., DC Studios, Troll Court Entertainment, The Safran Company
James Gunn e Peter Safran sono stati assunti nel 2022 per rilanciare i DC Studios, che da tempo faticano a tenere il passo con il successo strepitoso del Marvel Cinematic Universe della Disney. Oltre a “Superman”, interpretato in questo mondo da David Corenswet, Gunn e Safran hanno delineato un ambizioso piano decennale di sequel e spin-off interconnessi. I loro sforzi proseguiranno con due promettenti blockbuster nel 2026, “Supergirl” e “Clayface”, oltre a una nuova versione di “Wonder Woman“.