James Bond 26, nuovi volti per 007: Scott Rose-Marsh tra i candidati
Con Denis Villeneuve alla regia e Steven Knight alla sceneggiatura, il futuro di James Bond potrebbe riservare una sorpresa
Lo sviluppo di James Bond 26 targato Amazon MGM Studios continua a prendere forma, e iniziano a emergere indiscrezioni sui primi nomi in corsa per il ruolo più iconico del cinema d’azione. Alla guida del progetto troviamo Denis Villeneuve, già acclamato per Dune, deciso a imprimere una nuova direzione alla saga, forse scegliendo volti meno noti rispetto a star affermate come Tom Holland (Spider-Man: Brand New Day) o Jacob Elordi (Euphoria).
Con Denis Villeneuve alla regia e Steven Knight alla sceneggiatura, il futuro di James Bond potrebbe riservare una sorpresa

Metro-Goldwyn-Mayer, EON Productions
Secondo The Hollywood Reporter, Amazon avrebbe iniziato a fare provini a porte chiuse per il ruolo di James Bond a fine giugno. Tra i nomi trapelati c’è quello di Scott Rose-Marsh, attore britannico relativamente sconosciuto, i cui precedenti ruoli includono Chloe e Wolves of War. Per l’audizione, Rose-Marsh avrebbe dovuto interpretare alcune battute tratte da GoldenEye del 1995, con una sola indicazione chiara: evitare qualsiasi imitazione dei Bond precedenti.
Non è la prima volta che il nome di Rose-Marsh compare nella corsa al ruolo di 007. All’inizio dell’anno, il suo profilo era già stato associato a possibili scelte di casting, alimentando voci e speculazioni, soprattutto quando le sue quotazioni nelle scommesse britanniche erano salite inaspettatamente.
Tuttavia, fino a quando Amazon MGM Studios non confermerà ufficialmente i candidati, queste notizie restano nel campo delle ipotesi. Il processo di selezione è ancora avvolto nel riserbo e potrebbe subire cambiamenti in base alla direzione creativa scelta da Villeneuve, attualmente impegnato nelle riprese di Dune: Parte 3. Non si esclude che il regista abbia già visionato potenziali interpreti, magari lavorando in anticipo sul casting prima di concentrarsi a pieno sul film di 007.
THR riporta inoltre che Rose-Marsh potrebbe aver recitato su materiale parziale della nuova sceneggiatura firmata da Steven Knight, ancora in fase di stesura. Knight, noto per Peaky Blinders e Locke, avrà il compito di dare nuova linfa alla saga, con un Bond che, secondo le prime indiscrezioni, potrebbe distaccarsi dai canoni più tradizionali.