Emily in Paris 5 arriva a Venezia: ecco quando si svolgeranno le riprese!
Lily Collins e il cast di Emily in Paris fanno tappa nella Serenissima per una stagione che promette romanticismo, lusso e nuovi intrighi
Emily sbarca in Laguna. Nel fine settimana, il governatore del Veneto Luca Zaia ha confermato sui social che le riprese della quinta stagione di Emily in Paris, produzione Netflix di successo, si svolgeranno nel centro storico di Venezia dal 15 al 25 agosto. «Si tratta di un’ottima notizia – ha dichiarato Zaia – che evidenzia come la nostra regione continui ad attrarre grandi produzioni audiovisive internazionali, grazie al patrimonio culturale unico e alla collaborazione tra istituzioni e professionisti del settore».
Lily Collins e il cast di Emily in Paris fanno tappa nella Serenissima per una stagione che promette romanticismo, lusso e nuovi intrighi

Darren Star Productions, Jax Media, MTV Studios
Le riprese veneziane si concluderanno appena in tempo per l’apertura della Mostra del Cinema di Venezia, prevista per mercoledì 27 agosto. Il regista Andrew Fleming, già al lavoro sulla nuova stagione, sta in questi giorni esplorando location iconiche della regione, con il supporto della Veneto Film Commission e della casa di produzione veneziana 360 Degrees Film.
La quinta stagione di Emily in Paris ha iniziato le riprese a Roma a inizio anno, per poi tornare a Parigi lo scorso giugno. Il creatore della serie, Darren Starr, ha assicurato che, pur introducendo nuove ambientazioni, la capitale francese resterà al centro della narrazione.
La trama riprenderà subito dopo gli eventi della quarta stagione: Emily, interpretata da Lily Collins, sta ormai costruendo la sua vita a Roma, dove dirige la sede italiana dell’Agence Grateau. Dopo aver messo fine alle sue complicate storie con Alfie (Lucien Laviscount) e Gabriel (Lucas Bravo), ha intrapreso una nuova relazione con Marcello (Eugenio Franceschini), erede di un prestigioso marchio di cashmere.
La nuova stagione introdurrà diversi personaggi inediti: Minnie Driver vestirà i panni della principessa Jane, amica di Sylvie (Philippine Leroy-Beaulieu) e sposata a un membro della famiglia reale; l’attrice francese Michèle Laroque interpreterà Yvette, vecchia conoscenza di Sylvie; infine, Bryan Greenberg sarà Jake, un americano residente a Parigi.