And Just Like That…, la risposta di Sarah Jessica Parker agli haters: “Credo che non mi importi”
La star di And Just Like That non si sofferma sugli haters
La serie sequel di Sex and the City, And Just Like That…, ha raccolto milioni di fan fedeli ma anche un nutrito gruppo di detrattori. Sarah Jessica Parker ha affrontato direttamente la questione in una recente intervista.
And Just Like That… si è ufficialmente conclusa con l’ultimo episodio, andato in onda il 15 Agosto 2025. Molti hanno compreso che fosse arrivato il momento di salutare definitivamente Carrie Bradshaw e le sue amiche, ma il pubblico ha apprezzato l’opportunità di rivederle anni dopo. Ambientata undici anni dopo gli eventi del film Sex and the City 2 (2010), la serie ha mostrato le protagoniste alle prese con le gioie e le difficoltà della vita a cinquant’anni. Parker, che veste i panni di Carrie da quasi trent’anni, ha dichiarato a Variety di non dare troppo peso agli haters:
“Non credo di avere la forza di pensarci. Abbiamo sempre lavorato con impegno per raccontare storie autentiche e coinvolgenti. Credo che non mi importi molto. Il motivo è che la serie ha avuto un grande successo e ha creato legami significativi con il pubblico”.
Non è insolito che un sequel riesca a richiamare gli spettatori affezionati all’originale e, allo stesso tempo, ad attrarne di nuovi, anche se si tratta di un’impresa tutt’altro che semplice. And Just Like That… ha conquistato l’attenzione del pubblico affezionato a Carrie, Miranda Hobbes e Charlotte York Goldenblatt, introducendo anche volti inediti che hanno saputo farsi apprezzare. Persino chi ha seguito la serie solo per criticarla deve aver trovato qualcosa di interessante: in fondo, chi perderebbe tempo a guardare qualcosa che ritiene davvero orribile?
Sarah Jessica Parker è felice che And Just Like That… abbia avuto un finale meritato

Michael Patrick King Productions Pretty Matches Productions
Rialto Films
Molte serie televisive non hanno il privilegio di scegliere quando concludersi: spesso vengono interrotte bruscamente, lasciando il pubblico con finali incompiuti e una comprensibile frustrazione nei confronti delle decisioni delle reti. Per And Just Like That…, invece, la conclusione è stata una scelta condivisa tra Sarah Jessica Parker e il creatore dello show. Alla domanda se fosse soddisfatta di questa decisione, l’attrice ha risposto: “Assolutamente. Mi sento bene riguardo a questo. Credo che la serie abbia trovato una chiusura piuttosto solida”.
Parlando poi degli haters, Parker ha aggiunto: “Capita di leggere o ascoltare opinioni che non sempre fanno piacere. Far parte di una comunità significa anche confrontarsi con emozioni contrastanti. Ma questo non vuol dire che i sentimenti restino immutabili: sono reazioni. Il nostro obiettivo è che le persone possano vivere tutte queste emozioni, senza che spetti a noi controllarle o modificarle”.