Premi Oscar 2026: il vincitore per il miglior film!

Ecco quale lungometraggio candidato ha vinto il premio Oscar 2026 per il miglior film!

Finalmente l’attesa è finita! Nella notte tra domenica 15 e lunedì 16 marzo 2026, nello storico Dolby Theatre di Los Angeles, si è tenuta la novantottesima edizione degli Academy Award. A quasi un secolo dall’istituzione del più prestigioso premio cinematografico nella storia della Settima Arte, anche quest’anno non sono mancati dei validi candidati per la statuetta più ambita, quella per il miglior film. In corsa per la vittoria, sono stati nominati i seguenti lungometraggi:

  • Bugonia;
  • F1 – Il film (F1);
  • Frankenstein;
  • Hamnet – Nel nome del figlio (Hamnet);
  • Marty Supreme;
  • Una battaglia dopo l’altra (One Battle After Another);
  • L’agente segreto (O agente secreto);
  • Sentimental Value (Affeksjonsverdi);
  • I peccatori (Sinners);
  • Train Dreams.

Tuttavia, ad aggiudicarsi l’ambitissimo premio Oscar per il miglior film è stato Una battaglia dopo l’altra, vincitore in totale di sei Academy Award. Prodotto da Paul Thomas Anderson, Sara Murphy e Adam Somner e diretto da Paul Thomas Anderson, si tratta di un adattamento cinematografico del romanzo Vineland di Thomas Pynchon. Si tratta del secondo film di Anderson tratto da un romanzo di Pynchon, dopo Vizio di forma, uscito nel 2014.

Non resta che attendere i prossimi Academy Awards per scoprire quale film sarà il prossimo vincitore! Qui si trova la lista completa dei premi Oscar 2026!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *