Benedict Cumberbatch nei panni di Patrick Melrose nella nuova serie tv Showtime – Trailer

Showtime annuncia la data di trasmissione della nuova mini-serie che vede Benedict Cumberbatch protagonista e produttore esecutivo.

Sky Atlantic Uk ha pubblicato il trailer della nuova mini-serie co-prodotta dall’americana Showtime. Benedict Cumberbatch, a molti conosciuto soprattutto come Sherlock, interpreta un uomo che cerca di combattere le sue psicosi e le sue dipendenze dalla droga. Ma è con la sua infanzia che Patrick Melrose deve fare i conti, segnata da numerosi abusi da parte del padre.
Ad interpretare i genitori di Patrick sono  Jennifer Jason Leigh, che recentemente ha interpretato la psicologa in Annientamento, e Hugo Weaving (Elrond nel Signore degli anelli; V in V per vendetta; Agente Smith in Matrix).

Il trailer rilasciato da Showtime sembra rispettare i toni dark e cinici dei romanzi di Edward St Aubyn, da cui la serie è tratta.  E’ divisa in 5 episodi in cui viene scandita la vita di Patrick Melrose rispettando la stessa divisione effettuata nei romanzi. Si toccherà dunque l’infanzia del protagonista in cui il padre sadico e autoritario svilisce il figlio, ponendo fine ai suoi sogni, e la madre che guarda tutto dietro una nebbia di alcoolismo.  Patrick Melrose dovrà fare i conti con il suo passato, dunque. Vivendo una vita fatta di eccessi, di istinti suicidi riuscirà a superare i suoi traumi? E’ questo il fulcro della nuova mini-serie. Una storia di formazione che seguirà Benedict Cumberbatch, alias Patrick Melrose, da quando convive insieme ai genitori in Francia negli anni’60, fino a quando si trasferisce in Gran Bretagna all’inizio degli anni 2000, passando per New York negli anni ’80.

La stesura della sceneggiatura è di David Nicholls, che ha lavorato sui primi quattro romanzi pubblicati in Italia con il titolo I Melrose e sul quinto romanzo Lieto fine. La regia invece è stata affidata a Edward Berger, diventato noto per la serie di spionaggio Deutschland 83 ambientata ai tempi del muro di Berlino.

Patrick Melrose, secondo IndieWire, sarà una delle serie tv migliori di quest’anno tanto che potrebbe sorprendere ai prossimi Emmy Awards.
-Sentite l’ansia?-

Quando esce?

Patrick Melrose uscirà il 12 Maggio su Showtime. Non sappiamo quando e se verrà trasmessa in Italia ma vi terremo aggiornati!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *