Tenacious D e il destino del rock – Il sequel in autunno?

Tenacious D e il destino del rock potrebbe avere un sequel dopo 12 anni. Ad annunciarlo lo stesso Jack Black durante un concerto!

Il sequel di Tenacious D e il destino del rock potrebbe raggiungere le sale dopo 12 anni. Si parla addirittura di un’uscita in ottobre, anche se non ci sono ancora notizie ufficiali al riguardo. È stato lo stesso Jack Black, protagonista del film del 2006 insieme a Kyle Glass, a dare l’annuncio durante un concerto tenutosi ieri al Shaky Knees Music Festival, dicendo:

Non so ancora dove potrete vederla, ma abbiamo deciso che si farà e che uscirà.

Tenacious D e il destino del rock, diretto da Liam Lynch, raccontava in modo romanzato la nascita della band dei Tenacious D, in attività dal lontano 1993. Nonostante l’incasso decisamente deludente (circa otto milioni di dollari sul mercato americano), è diventato velocemente un film cult grazie ai cameo di Ronnie James Dio, Meat Loaf e Dave Grohl, nel ruolo di Satana nella scena finale della pellicola.

Tenacious D e il destino del rock – Il sequel in autunno?

Tenacious D e il destino del rock sequel

Jack Black ha annunciato il sequel di Tenacious D e il destino del rock durante un suo concerto nella giornata di ieri, domenica 7 maggio. Nemmeno a dirlo, i fan sono andati prontamente in visibilio. Non si sa ancora molto sul nuovo capitolo, ma potrebbe raggiungere le sale (almeno quelle inglesi e americane) entro la fine dell’anno in corso, forse già in ottobre. Voci non confermate parlano anche di una possibile distribuzione online, ma per ora rimangono solo congetture.

Continua così il legame viscerale tra Jack Black e la musica rock, qualcosa che va oltre la recitazione. L’attore californiano infatti ha recitato in altri film che avevano al centro la musica rock, come Alta Fedeltà e il famoso School of Rock. Ha prestato inoltre voce e corpo a Eddie Riggs, personaggio del videogioco Brütal Legend. Ma il ruolo di spicco lo ha avuto proprio in Tenacious D e il destino del Rock, insieme al compagno di band Kyle Glass. Il film del 2006 racconta l’avventura dei Tenacious D alla ricerca del magico plettro del destino, una storia basata sul secondo album della band.

Per il momento non si hanno dettagli su cast e regia del nuovo lungometraggio, ma la notizia farà saltare di gioia i molti fan.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *