Sherlock Holmes 3 – Annunciata la data di uscita del film!

La Warner Bros. ha annunciato ufficialmente la data di uscita del terzo film dedicato del franchise dedicato a Sherlock Holmes!

Sull’investigatore, partorito dalla mente di Sir Arthur Conan Doyle, era possibile non creare un franchise sul grande e piccolo schermo? No, nessuno si sarebbe fatto scappare questa ghiotta opportunità. Infatti sul geniale investigatore e il suo aiutante Watson si sono innestati franchise di b-movies negli anni ’60 e serie tv. Poi la Warner Bros. nel 2009 produce un blockbuster su Holmes con protagonisti Robert Downey jr e Jude Law. Il successo è garantito, tanto che si decide di girare un sequel nel 2011. Altro successo. E allora la casa di produzione ci riprova ed annuncia Sherlock Holmes 3 e la data di uscita!

I primi 2 film della saga hanno incassato insieme quasi più di un miliardo di dollari; in particolare Sherlock Holmes – Gioco di Ombre fu un autentico successo al botteghino italiano. Complice l’indiscussa popolarità di Robert Downey jr., che dopo aver dato vita al personaggio di Tony Stark/Iron Man, è in grado di destare folle ingenti e garantire sempre ottimi incassi. Non va dimenticato che per Sherlock Holmes 3 tornerà nei panni di Watson Jude Law, attore brillante e amato da molti. Ce la farà la coppia a sbancare i botteghini? Vedremo, nel frattempo l’uscita del film è stata annunciata: 25 dicembre 2020, save the date!

Sherlock Holmes 3 – Annunciata la data di uscita del film!

Chiaramente sul film ci sono ancora molti misteri. Infatti la Warner non ha ancora fatto chiarezza su chi sarà il regista del terzo film sull’investigatore di Baker Street. I primi due film erano stati un successo anche per il nome e la qualità artistica portati da Guy Ritchie, autore fra i tanti di un film cult come Snatch – Lo Strappo. Ne i produttori ne lo stesso Ritchie si sono ancora sbilanciati in dichiarazioni in merito. A scrivere la sceneggiatura ci sarà Chris Brancato co-creatore della popolarissima sere tv Netflix Narcos.

Insomma, sembra che gli attori siano pronti, i creativi promettono bene, il successo allora è garantito? Può essere ma un fattore da non sottovalutare, come fu per il primo film della saga, è che l’opera uscirà a ridosso del lancio nelle sala dell’attesissimo Avatar 2! Il sequel del film con i maggiori incassi nella storia del cinema, dovrebbe essere portato da James Cameron e soci nelle sale il 18 dicembre 2020. Quando i due entrarono in competizione al Box Office nel 2009 non ci fu storia, tuttavia Sherlock e Watson incassarono discretamente. Ce la faranno questa volta ad essere più competitivi?

Voi aspettate Sherlock Holmes 3 e la data di uscita italiana? Ritenete che farlo uscire a ridosso di Avatar 2 sia una scelta sbagliata? Ditecelo nei commenti!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *