L’apocalisse: cancellate 15 serie tv, incluse Lucifer, Designated Survivor e Quantico

Giornata nerissima per le serie televisive: ABC, NBC e FOX cancellano 15 serie tv tra cui Lucifer e Quantico!

In un unico giorno si è scatenata l’apocalisse per molti fan delle serie tv. Le ultime ore infatti hanno visto ben 15 serie tv venire cancellate, un’epurazione probabilmente senza precedenti. Molte delle serie tv cancellate erano novità degli ultimi anni, come Lucifer, cancellata dalla FOX dopo appena tre stagioni. Fanno scalpore anche le cancellazioni di Designated Survivor e Quantico, in onda da due e tre stagioni rispettivamente.

La tanto temuta settimana degli Upfront, durante la quale le reti americane svelano i loro piani per la nuova stagione televisiva, è arrivata. Negli uffici dei dirigenti di ABC, CBS, FOX, NBC e The CW è stato tempo di tirare le somme, contare gli spettatori e valutare gli investimenti. Analizzando linee creative e contratti in scadenza, nella totalità dei casi, a incidere sono state le medie d’ascolto troppo basse.

L’apocalisse: cancellate 15 serie, incluse Lucifer, Designated Survivor e Quantico

cancellate serie tv lucifer quantico

Il pubblico del piccolo schermo non dimenticherà questo bagno di sangue. In una sola giornata sono state cancellate 15 serie tv, tra cui le apprezzate Lucifer e Quantico. Mentre molti fan stanno insorgendo sul web con l’hashtag #SAVELucifer, i numeri dimostrano effettivamente ascolti troppi bassi: 3,3 milioni di spettatori e lo 0.8 di rating nel target demografico 18-49. Più del 20% in meno rispetto allo scorso anno. Sempre rimanendo in casa FOX, molto prevedibile invece la cancellazione di The Exorcist, che con la seconda stagione ha perso quasi il 40% del suo pubblico.

Anche in casa ABC non va molto meglio. La rete ha dovuto cancellare per gli ascolti insufficienti serie come: Marvel Inhumans, il thriller Ten Days in the Valley, il drama sci-fi The Crossing. Non è andata meglio a serie minori come Deception, il dramedy Kevin (Probably) Saves the World e la comedy politica The Mayor. Sparite definitivamente anche Alex, Inc., e le serie di spicco Designated Survivor con Kiefer Sutherland e Quantico con Priyanka Chopra.

Stesso destino per NBC, che ha dovuto fermare la produzione del drama d’azione Taken, dopo appena due stagioni. A fare le spese di questa ecatombe anche la comedy di Tina Fey, Great News, così come il musical drama Rise. Dispiacerà molto anche per la cancellazione di una delle novità più interessanti di questa stagione: il drama militare The Brave.

Con dispiacere annunciamo inoltre che queste sono solo alcune delle cancellazioni annunciate nelle ultime ore e potrebbero seguirne altre. All’appello manca ancora CBS, che non ha fatto gran parte dei suoi annunci. I fan della narrazione seriale non possono ritenersi ancora al sicuro!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *