White Boy Rick – Il trailer del film con Matthew McConaughey

In White Boy Rick vedremo Matthew McConaughey intepretare il padre di quello che viene considerato il più giovane trafficante di droga della storia degli USA

White Boy Rick – il trailer è finalmente uscito. Il film vede protagonista Matthew McConaughey ed è la trasposizione cinematografica di un’incredibile storia vera. Ambientato nella Detroit degli anni ’80 coinvolge Richard Wershe Jr (Richie Merritt), un giovane trafficante di droga.

La regia è firmata da Yann Demange che dopo aver vinto nel 2014  il premio come miglior regista ai British Indipendent Film Awards torna per raccontare un’altra storia di grande impatto; dirigendo un giovanissimo attore al suo esordio come Richie Merritt e un navigato artista come Matthew McConaughey.

White Boy Rick – Il trailer del film con Matthew McConaughey

Il ragazzo chiamato  “White Boy Rick” venne reclutato dall’FBI a soli 14 anni come informatore sotto copertura per debellare il traffico di droga che sconvolgeva Detroit in quegli anni.
Grazie all’aiuto del padre Richard Wershe Sr. ( Matthew McConaughey) il giovane riuscì a compiere un grande lavoro per la sua comunità venendo però abbandonato dalle autorità dopo soli tre anni di servizio.

Costretto a ricostruire la sua vita da zero e non avendo esperienza in nessun campo, se non in quello verso cui era stato indirizzato dai federali, decise di dedicarsi al traffico e allo spaccio. Venne però arrestato nel 1987 e condannato all’ergastolo. Scontata la maggior parte della sua pena Richard Wershe Jr è stato rilasciato nel 2017 e ora si trova in libertà vigilata.

Nella pellicola sono presenti, tra gli altri, Bruce Dern (Monster, Nebraska, The hateful Eight), Jennifer Jason Leigh (The hateful Eight, Anomalisa, Annientamento) ed Eddie Marsan (Sherlock Holmes, Still Life, Deadpool 2). Riuscirà questo mix tra giovani promesse e talenti affermati a stupire critica e pubblico?
L’uscita nelle sale americane è prevista nell’inverno 2018.

Qui il trailer del film!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *