X-Men Dark Phoenix: ecco il trailer dell’ultimo film sugli X-Men

Il trailer del prossimo capitolo sugli X-Men è qui

X-Men Dark Phoenix trailer. Finalmente abbiamo le prime immagini sul prossimo capitolo della saga X-Men. Si tratta di X-Men Dark Phoenix di cui finalmente abbiamo il trailer. Il dodicesimo film Marvel dedicato agli X-Men dovrebbe arrivare in sala a febbraio 2019.

Dark Phoenix dovrebbe segnare l’inizio di una nuova trilogia, il regista (Simon Kinberg) infatti dopo che Giorni di un futuro passato aveva cancellato gli eventi di X-men Conflitto finale, dalla sequenza temporale della serie. Kinberg ha manifestato l’interesse proprio per la Dark Phoenix Saga, creata da Chris Claremont.

X-Men Dark Phoenix trailer

x men dark phoenix trailer

In questo capitolo gli X-men dovranno vedersela proprio con Phoenix – La Fenice in italiano – che nei fumetti è un’entità cosmica dagli enormi poteri, che per raggiungere i suoi scopi, sceglie degli esseri umani e non, che la ospitino. Dopodiché torna nel suo stato di quiescenza. Nel 1992 dopo gli eventi di X-men: L’apocalisse (2016), i mutanti divenuti eroi nazionali, partecipano a missioni sempre più rischiose. Durante una missione spaziale di salvataggio, vengono colpiti da una tempesta solare, Jean Grey(Sophie Turner) prende il controllo e libera Phoenix.

Ritroveremo nei panni degli X-men: James McAvoy (Professor X), Michael Fassbender (Magneto), Jennifer Lawrence (Mystica), Nicholas Hoult(Bestia), Tye Sheridan (Ciclope), Alexandra Shipp (Tempesta), Evan Peters (Quicksilver), Kodi Smit-McPhee(Nightcrawler), Olivia Munn(Psylocke). In aggiunta ad impreziosire il cast ci sarà Jessica Chastain, nel ruolo di una misteriosa cambia-sembianze che manipola Phoenix.

Il film diretto da Simon Kinberg, che comapre anche tra i produttori, si basa sui fumetti, sopracitati, di Chris Calremont. La pellicola prodotta da Marvel Entertainment, TSG Entertainment, Donners’Company e Bad Hat Harry Productions, è distributa dalla 20th Century Fox.

X-Men: Dark Phoenix sarebbe dovuto uscire lo scorso aprile. Ma per motivi sconosciuti l’uscita era poi slittata all’ottobre di quest’anno. Ma la data ufficiale di uscita di Dark Phoenix ora è il 14 febbraio 2019. Il motivo di questo slittamento, potrebbe dipendere dal fatto che dopo tiepida accoglienza riservata, all’ Apocalisse, La Fox abbia deciso di curare nei minimi dettagli il film. In modo da portare in sala un cinecomic inappuntabile. Altri dicono che il ritardo nell’uscita del film sia solo dovuta a motivi burocratici, legati all’ufficializzazione dell’accordo tra Fox e Disney.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *