Downtown Abbey – Annunciato ufficialmente il film

La Focus Features ha annunciato ufficialmente il film di Downtown Abbey con il cast originale della serie

Dopo le innumerevoli voci di corridoio, Peter Kujawski, presidente della Focus Features, ha annunciato ufficialmente la produzione del film tratto dalla serie tv inglese Downtown Abbey. In collaborazione con Carnival Films, al momento non sono noti dettagli sulla trama, né quelli che saranno i tempi di lavorazione dell’adattamento cinematografico. A dirigere il film però ci sarà Brian Percival (The Book Thief), già dietro alla regia del pilot di Downtown Abbey.

A scrivere la sceneggiatura troveremo invece il creatore della serie Julian Fellowes, che figurerà anche come produttore del progetto accanto a Gareth Neame e Liz Tru Bridge. Il cast del film vedrà coinvolti tutti i principali autori e protagonisti della serie passando per Maggie Smith, Michelle Dockery, Hugh Bonneville e tutti i componenti del cast principale. La speranza è che anche al cinema si arrivino a replicare i successi della serie.

Downtown Abbey – Il film!

downtown abbey film

Downtown Abbey film – La serie televisiva inglese Downtown Abbey diventerà un film! Ad annunciare la sua produzione è stato il presidente della Focus Features, lo studio cinematografico statunitense che si occuperà del film di Downtown Abbey. Sarà così possibile rivedere il cast originale della serie sul grande schermo.

La serie televisiva Dowtown Abbey si è conclusa nel 2015 con la sesta stagione, dopo ben 52 episodi complessivi. La storia del progetto ruotava attorno alla famiglia Crawley e alla servitù che ha vissuto e lavorato in una residenza di campagna inglese a cavallo del 20° secolo, chiamata appunto Downtown Abbey. Nel corso degli anni, la serie ha vinto 3 Golden Globe, 15 Emmy Awards, un BAFTA e un totale di altre 69 nomination agli Emmy.

Gareth Neame, presidente della Carnival Films, ha dichiarato riguardo al film:

Quando la serie si è conclusa, il nostro sogno era quello di riuscire a portare un milione di fan al cinema e ora, dopo aver allineato molte stelle, entreremo presto in produzione con il film. La sceneggiatura di Julian affascina, emoziona e intrattiene, e nelle mani di Brian Percival miriamo a ottenere tutto ciò che si spera dall’arrivo di Downtown Abbey sul grande schermo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *