Robert Redford annuncia il ritiro dalle scene!

"The Old Man & The Gun" sarà l'ultimo film che lo vedrà protagonista

Robert Redford annuncia il ritiro dalle scene, dopo 60 anni di onorata carriera e dopo la vittoria di oltre due Premi Oscar. In un’intervista a Entertainment Weekly l’attore ha confermato ciò che aveva già comunicato nel 2016 (in un Q&A con il nipote Dylan), ovvero la sua intenzione di godersi un meritato riposo “…perchè faccio questo lavoro da quando avevo 21 anni” come specifica. Allo stesso tempo, però, Redford ha affermato anche che esce da questo business positivo e ottimista.

L’ultimo film di Robert Redford

The Old Man & The Gun, questo il titolo dell’ultimo lungometraggio che dovrebbe vedere Redford come attore. Il film parla di Forrest Tucker, un criminale realmente esistito che ha svaligiato 17 banche, venendo arrestato 17 volte e fuggendo dalla prigione volte. Insomma, una vera sfida per Redford che ha ammesso di essere rimasto affascinato da subito da questo personaggio.

Da sottolineare infine, però, è che lo stesso attore ha affermato che il suo ritiro avverrà, ma “non si sa mai” e che non ha ancora preso una decisione sulla sua carriera da regista. Dobbiamo aspettarci forse qualche sorpresa futura?

Biografia:

Robert Redford nasce nel 1936 e comincia da giovanissimo la carriera da attore. Nel 1962 avviene il suo debutto cinematografico con Caccia di guerra (War Hunt) ma il vero successo arriva nel ’67 con A piedi nudi nel parco. Da allora è stato protagonista di decine di film entrati nella storia del cinema e ha ricevuto persino due Premi Oscar: nel 1980 dirige infatti Gente comune che ottiene l’Oscar al Miglior film e al Miglior Regista e poi nel 2002 riceve l’Oscar alla carriera.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *