Suspiria: guarda le nuove immagini del remake con Dakota Johnson

Dakota Johnson nelle nuove immagini del remake di Suspiria si diletta in una inquietante danza

C’è tanto rumore su quello che sarà uno dei remake più importanti della storia del cinema. Stiamo parlando di Suspiria, pellicola del 1977 diretto dal maestro del horror Dario Argento. Alla regia del nuovo film invece troviamo Luca Guadagnino, famoso per il suo ultimo film “Chiamami col tuo nome“, e con protagonista Dakota Johnson. Recentemente sono uscite nuove immagini che traggono la Johnson in una strana ed inquietante danza. Ma andiamo con ordine.

Suspiria: nuove immagini con Dakota Johnson

Come ci racconta il film originale, al centro della narrazione c’è la protagonista, Dakota Johnson in questo caso, che interpreta una ballerina che inizia a far parte di una compagnia di ballo: un sogno che diventerà presto un incubo.  Riguardo al remake, sappiamo che sarà molto più lungo dell’originale e sicuramente disturbante, alle dette del regista Luca Guadagnino. Prova di ciò sono le clip mostrate al CinemaCon di quest’anno, che ha destabilizzato ognuna delle persone presenti. Grazie alle nuove immagini appena uscite, sappiamo per certo che sarà veramente weird.

Il film, finanziato dagli Amazon Studios, sta cercando di puntare sulle emozioni e sensazioni più che su azioni e trama. Infatti sia dalle nuove immagini sia dai trailer notiamo come non si capisca tantissimo a livello di narrazione ed intreccio, in quanto Guadagnino si sta focalizzando sul dare l’atmosfera giusta per affrontare il film al cinema.

Qui sotto, oltre alle immagini, troverete una dichiarazione di Amy Kaufman, giornalista del LA Times, che commenta così le clip visionate al CinemaCon:

Ummm sono traumatizzata dopo aver visto una scena da “Suspiria” ,nella quale  Dakota Johnson controlla il corpo di un’altra donna mentre balla. Il corpo della donna si piega letteralmente in due. E’ come se fosse spezzata. Sputando, urinando, sanguinando. Difficile da digerire.

Guardate le nuove immagine di Suspiria, che avrà come interpreti anche Tilda SwintonMia Goth e Chloe Grace Moretz. Il film sarà presentato il 2 Novembre.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *