Suspiria: Dario Argento commenta il remake di Guadagnino

Il regista Dario Argento ha deciso di dire la sua riguardo al remake di Suspiria girato da Luca Guadagnino

Suspiria è il remake girato da Luca Guadagnino del famosissimo cult del 1977 girato da Dario Argento. Presentato a Venezia il film ha già destato molte reazioni, alcune molto positive e altre di perplessità: di sicuro è un film che farà parlare a lungo di se. Il regista della pellicola originale, ovvero il maestro italiano dell’horror Dario Argento, non si era troppo esposto sulla vicenda negli scorsi mesi; visti i numerosi rumors che girano in questo periodo ha deciso di rispondere personalmente.

Dario Argento: “È un film diverso dal mio”

Contattato da ansa.it il regista ha voluto specificare: “Non mi va di parlare del film di un altro”. Come se non bastasse sul suo profilo Instagram ufficiale Dario Argento ha scritto il seguente post:

Sta circolando una fake news dove si dichiara che io sia coinvolto nella produzione di Suspiria di Luca Guadagnino. Non è assolutamente così, in quanto il film è prodotto da Amazon

Ha continuato affermando:

È un film diverso dal mio, fatto con uno spirito diverso, nello stile raffinato, elegante e ben fatto di Luca Guadagnino che resta uno dei migliori registi europei. E per quanto riguarda le differenze rispetto all’originale? Il mio stile aveva una ferocia e una grinta che il remake non ha. L’horror è una questione interiore, dipende da quello che hai dentro.

La risposta del regista è stata certamente ferma e, nonostante il non doveroso ma corretto apprezzamento per Guadagnino, ha mostrato l’intenzione di dividere nettamente i due film, quasi come se il secondo non fosse un remake del primo ma due opere ben distinte. Argento comunque sottolinea che Luca Guadagnino lo aveva invitato a venire a Venezia in occasione della presentazione del film ma che ha rifiutato per la natura troppo diversa e snaturata di questo remake.

Ricordiamo che il film Suspiria è stato presentato alla 75esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia con un cast d’eccezione tra cui Dakota Johnson e Tilda Swinton.

suspiria dario argento guadagnino

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *