Black Mirror 5: confermata la nuova stagione della serie tv cult

Un enigmatico video rilasciato da Netflix conferma la futura uscita della quinta stagione

Black mirror 5: un video rilasciato da Netflix conferma l’uscita della nuova stagione della serie cult. Il messaggio che compare sullo schermo è semplice e diretto “le storie non sono finite”. La scritta compare subito dopo un breve montaggio delle immagini più significative degli episodi del passato. Di seguito il video diffuso dall’account Netflix Italia.

Black Mirror – Le storie non sono finite

No, le elezioni non c'entrano.

Gepostet von Netflix am Montag, 5. März 2018

 

Tutto ciò che aveva riguardato la quarta stagione era stato tenuto segreto fino al rilascio dei sei episodi, quasi a sorpresa, alla fine dell’anno. Vana quindi sembra la speranza dei fan di ottenere nuovi dettagli a breve. La nuova stagione si pensa possa essere resa disponibile al termine del 2018, a riguardo si attendono nuove indiscrezioni.

La vittoria nella categoria “miglior film per la televisione” nell’edizione 2017 degli Emmy Awards da parte dell’episodio San Junipero ha definitivamente consacrato Black Mirror nell’olimpo delle serie tv. La speranza è che la quinta stagione possa ripercorrere le orme degli episodi passati, che raramente hanno deluso lo spettatore.

Black Mirror 5: confermata la produzione della nuova stagione

 

Charlie Brooker, creatore della serie, aveva ventilato l’ipotesi che San Junipero, uno degli episodi più amati di Black Mirror potesse avere un sequel.

Ci abbiamo pensato. Avevo originariamente scritto una scena in cui Kelly è in un asilo nido dove sono presenti dei bambini; solo dopo capisci cosa sta succedendo: questi bambini sono deceduti. […] Penso che potremmo realizzarlo in una forma completamente diversa. Forse non come un semplice episodio della serie.

Brooker ha poi corretto il tiro sottolineando come un eventuale sequel potrebbe avere una forma diversa rispetto a quella dell’episodio canonico.

Ci piace disseminare Easter Eggs ogni tanto negli episodi, quindi potremmo fare ancora riferimenti a San Junipero. […] È difficile però, perché non penso che rivedremo quei personaggi. Sembra una storia chiusa e non vorremmo riaprirla.

L’entusiasmo per un eventuale “San Junipero 2” si è spento definitivamente quando Brooker ha affermato che probabilmente il sequel sarà sotto forma di graphic novel.

Black Mirror 5 sarà sicuramente un altro importante tassello che andrà a completare un quadro sempre più complesso sul futuro distopico dipinto dalla serie. La speranza dei fan è che la nuova serie mantenga la lucidità e l’originalità che l’hanno da sempre contraddistinta.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *