“Dracula”: una miniserie prodotta da Netflix e BBC

Arriva la miniserie ispirata al romanzo "Dracula" di Bram Stoker

Come capita frequentemente un romanzo è la base perfetta per film e serie TV; e nonostante le molte trasposizioni cinematografiche, arriva Dracula, una nuova miniserie avvincente. Questa prende ispirazione dall’omonimo romanzo di Bram Stoker ed è messa in cantiere da Netflix e dalla BBC One. Questi ultimi sono co-produttori insieme all’Hartswood Films, i creatori della serie drammatica BBC “Sherlock”.

Dracula comprende tre episodi da 90 minuti ciascuno, scritti e creati da Steven Moffat e Mark Gatiss. I due hanno dichiarato:

Ci sono sempre state storie sul grande male. Ciò che rende Dracula speciale è che Bram Stoker ha reso il male il suo stesso eroe”.

I tre episodi vedono il famigerato vampiro, lo stesso a rendere il male affascinante, alle prese con piani diabolici contro la Londra vittoriana. Infatti Dracula sarà ambientato nella Transilvania del lontano 1897.

Netflix e BBC lavorano sulla miniserie Dracula, il vampiro più famoso del mondo

dracula miniserie

Dracula, amato dal pubblico, nella suddetta mini-serie sarà visto da un’angolazione diversa ed i co-creatori, Moffat e Gatiss, sembrano all’altezza del compito. A farcelo capire sono i commenti super positivi e l’emozione di lavorare con questo duo.

Tra i tanti, Piers Wenger, Controller of BBC Drama, ha espresso il seguente parere:

L’incredibile rappresentazione di Dracula creata da Steven e Marc è tanto terrificante quanto intelligente. Nelle loro mani i fan sperimenteranno il potere della creazione di Bram Stoker in modo del tutto inedito. Siamo emozionati perché collaboreremo con loro e con il visionario team di Hartswood su un’altra iconica serie britannica”.

Dracula debutterà su BBC One in Gran Bretagna e su Netflix, in tutti i paesi in cui è attivo il servizio. Ovviamente non abbiamo ancora una data di uscita e nemmeno notizie sul cast; ma solo la speranza di vederlo presto dato che ci piacciono i vampiri, specialmente quelli originali e malvagi come Dracula con un castello bellissimo in Transilvania!

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *