Cats: Idris Elba nel cast del musical diretto da Tom Hooper

Cats, Idris Elba si aggiunge al cast del film adattamento del musical

C’è un nuovo ingresso più che illustre nel film adattamento del musical Cats, Idris Elba va infatti ad aggiungersi a Taylor Swift nel cast del film. Le trattative dell’attore secondo Variety ed altri siti d’intrattenimento americani sarebbero agli sgoccioli, per cui è quasi certa la sua presenza nel cast. Cats verrà diretto da Tom Hooper che ha già diretto l’adattamento di un altro musical Les Miserables nel 2012. La Universal Pictures e la Working Title produrranno invece il film. Le riprese dovrebbero iniziare alla fine di quest’anno i a Londra per poi arrivare al cinema il 20 Dicembre 2019.Tra i produttori esecutivi della pellicola ci sarà anche Steven Spielberg.

Il cast per ora comprende, oltre alla new entry Idris Elba: Ian Mckellen (Magneto in X-Men), Jennifer Hudson (Dreamgirls, 2006, Sandy Wexler, 2017), James Corden (Ocean’s 8, 2018) e Taylor Swift.

Cats Idris Elba nel cast

Cats è basato sul libro di Thomas Stearns Eliot dal titolo Il libro dei gatti tuttofare (Old Possum’s Book of Practical Cats). Il musical è su un gruppo di gatti del quartiere Jellicle che si riuniscono per l’annuale ballo e in cui ognuno racconta la propria storia. Il cattivo nel musical è Macavity che crea scompiglio tra i gatti rapendo Old Deuteronomy.

Il musical debuttò a Broadway nel 1983 e venne rappresentato per diciotto anni, rendendolo il musical più longevo nella storia di Broadway. La produzione di Cats del 1983 vinse sette Tony Awards.

Il regista Tom Hooper, come già detto, si è già cimentato nell’adattamento di un musical per lo schermo con Les Misérables nel 2012. Il film ricevette agli Oscar 2013 otto nomination vincendone tre, tra cui il premio alla migliore attrice non protagonista per Anne Hataway. Il regista ha vinto il premio Oscar alla miglior regia nel 2011 per Il discorso del re. Hooper è quindi un regista più che adatto a dirigere l’adattamento di Cats.

Idris Elba è al momento impegnato nelle riprese dello spinoff di Fast and Furious, Hodds e Shaw. Sarà poi presente nella serie tv comica di Netflix Turn Up Charlie.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *