Breaking Bad: in arrivo un film tratto dalla serie tv?

E' possibile l'arrivo di un film su Breaking Bad?

In arrivo un film su Breaking Bad? Stando alle numerose notizie in arrivo da oltreoceano, primi fra tutti Collider e Deadline, potremmo assistere presto ad un film su Breaking Bad. Il primo a riportare la notizia è stato l’Albuquerque Journal. Il progetto stando alle fonti è segretissimo ma conta sul coinvolgimento di Vince Gilligan, creatore della serie tv e del suo spinoff Better Call Saul. Al momento ci si riferisce al film su Breaking Bad con il titolo Greenbrier, e il New Mexico Film Office ha confermato che una produzione Sony chiamata proprio Greenbrier, verrà girata ad Albuquerque tra metà novembre e febbraio dell’anno prossimo. La notizia anche se non ancora ufficialmente confermata sembrerebbe essere tutt’altro che una bufala.

Breaking Bad: film in arrivo?

breaking bad film

Sempre stando a quanto riporta il New Mexico Film Office, la produzione impegnerà 300 membri dello staff, 16 attori e circa 450 comparse. Gilligan avrebbe quindi scritto la sceneggiatura e potrebbe dirigere il film, che produrrà con Mark Johnson e Melissa Bernstein, con cui ha collaborato in Breaking Bad e Better Call Saul. A sostegno della notizia ci sarebbe anche il fatto che Gilligan ha da poco firmato un contratto di tre anni con la Sony Pictures Television, che sta per produrre il film sopracitato. Il film su Breaking Bad sarebbe un ottima mossa sia per le case di produzioni che per gli attori, che dopo il successo della serie al cinema non hanno riscosso molto successo.

Breaking Bad ha senz’altro cambiato il mondo seriale fin dalla prima apparizione, e, dall’ultimo episodio il mondo delle serie tv non è più stato lo stesso. Al momento nulla è certo, né la certezza della produzione di un lungometraggio su Breaking Bad né sull’eventuale presenza degli attori originali nel cast del film. Sempre secondo l’Albuquerque Journal il filo conduttore del progetto potrebbe essere la fuga di un uomo tenuto prigioniero e la sua ricerca delle libertà.

Concludendo, tutte le notizie al momento non sono confermate, ci sono supposizioni e collegamenti che potrebbero far pensare che tutto sia vero, ma non c’è ancora una conferma ufficiale. Né dalla Sony Pictures né dallo stesso Vince Gilligan. In attesa di conferme ufficiali, il pensiero di un film su Breaking Bad può rincuorare i fan.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *