Collabora con FilmPost.it

Ti piacerebbe scrivere articoli inerenti al mondo cinematografico come recensioni, approfondimenti, top o news?

FilmPost.it è alla ricerca di articolisti e redattori per ampliare – e soprattutto migliorare – la propria redazione.
Il lavoro sarà da freelance e si svolgerà da remoto. In base ad esigenze editoriali, nuove uscite e altri eventuali situazioni, il candidato potrà concordare con lo staff l’assegnazione degli articoli e i tempi di consegna di questi (la puntualità e il rispetto delle scadenze è di primaria importanza). L’autore si impegnerà a rispettare tassativamente queste regole interne e qualora ci fossero problemi o impegni inderogabili sarà tenuto a comunicarlo preventivamente allo staff, in modo da non generare spiacevoli buchi nel piano editoriale.

Necessaria la capacità di saper scrivere in italiano corretto e tecnicamente adeguato al contesto e avere una buona cultura circa il tema trattato, così da rendere più interessante e professionale ogni articolo. Sono inoltre richiesti – importante ma non scontato – impegno, costanza e passione, elementi fondamentali che caratterizzano il lavoro della redazione di FilmPost.it. Lo staff del sito illustrerà l’utilizzo del sito e ogni passaggio necessario per ottenere una veloce autonomia. Sarà inoltre sempre a disposizione per qualsiasi problema, editoriale e/o tecnico/informatico.

Come candidarsi:

Al momento siamo prevalentemente alla ricerca di redattori e articolisti per scrivere RECENSIONI delle SERIE TV del momento e delle ultime uscite sulle piattaforme, oltre che APPROFONDIMENTI su tutto ciò che riguarda il mondo seriale.
La redazione si riserva la possibilità di respingere le candidature per articoli a tema cinema (e non serie tv), essendo al completo in quel settore.

Inviaci un articolo di prova, puoi scegliere tra una recensione o un approfondimento su un tema/titolo specifico di almeno 1200 parole. Verrà visionato dal nostro staff e in caso di approvazione entrerai a far parte della redazione, avrai la possibilità di pubblicare i tuoi articoli originali nonché di partecipare ad eventi e anteprime relativi al mondo cinematografico e televisivo. Un breve periodo di prova – della durata di un mese – sarà però opportuno una volta approvati per poter valutare le varie competenze e rendimento del singolo autore. Insieme all’articolo è richiesto anche un breve profilo del candidato.

L’indirizzo a cui inviare articolo e profilo è filmpostitalia@gmail.com

La collaborazione prevede retribuzione. I dettagli economici saranno discussi con i candidati privatamente.

N.B. L’elevato numero di candidature potrebbe potrebbe rallentare la risposta alla candidatura, la quale sarà comunque inviata anche in caso di risposta negativa.