Film da vedereTop

Top: 5 film d’animazione da vedere assolutamente

Andare al cinema da bambini era una vera e propria magia; fa affiorare ricordi splendidi che mai dimenticheremo. Naturalmente non dimenticheremo mai anche i film che da bambini ci hanno fatto sognare. Questa lista, però, tratta solo di film di animazione nel senso ristretto del termine, ossia non nella classica versione versione in “cartone animato” ma creati interamente al computer. Dapprima pochi film utilizzavano questo metodo, ora tutti i film per bambini vengono girati in tal modo. Molte critiche, sopratutto agli inizi, sono state rivolte a questa tipologia di film, ma si sa, l’importante è ciò che c’è all’interno di un film a essere importante.


Eccovi 5 film di animazione da vedere assolutamente

1) Shrek

film di animazione da vedere

Il primo film di animazione da vedere assolutamente è Shrek. Uscito nel 2001 è stato il primo film a vincere l’Oscar come miglior film di animazione, una statuetta introdotta solo quell’anno. Classica favola reinterpretata in chiave moderna, Shrek ha subito conquistato i cuori della generazione a cavallo tra i due millenni. Il successo che ebbe il primo film diede vita a un vero e proprio franchise e svariati seguiti, purtroppo nessuno all’altezza del primo. Shrek è comunque un film di animazione assolutamente da non perdere o da riguardare il più presto possibile.

2) Up

film di animazione da vedere

Un altro grande film di animazione da vedere e da non perdere è Up. Prodotto dalla Disney Pixar e diretto da Pete Docter, è uscito nel 2009 vincendo ben 2 premi Oscar: come miglior film di animazione e come miglior colonna sonora. La storia di Up è per certi aspetti divertente e leggera, ma anche, allo stesso tempo, struggente e malinconica. Il protagonista è Carl Fredricksen, uno scorbutico vecchietto che da bambino sognava di diventare un esploratore. A movimentargli le giornate ci penserà un bambino di 8 otto anni di nome Russell, il quale porterà Carl in avventure che nemmeno poteva immaginare.
Ricco di emozione, Up è un perfetto film per bambini che si può vedere ad ogni età.

3) Wall E

film di animazione da vedere

Il terzo film di questa lista dei film di animazione da vedere è Wall-E. Uscito nel 2008, sempre per la Disney Pixar, e scritto dallo stesso autore di Up, è forse il miglior film di animazione presente in questa lista. Ambientato in un futuro in cui la Terra non è più abitale e l’intero genere umano vive all’interno di una immensa astronave; Wall-E è la storia d’amore tra un robot spazzino e una sonda EVE, venuta sul pianeta per cercare tracce di vita. Una serie di avventure porteranno i due sulla grande astronave e riusciranno a convincere il capitano della nave che la Terra è finalmente tornata abitabile. Il film fa riflettere su molte tematiche che fanno discutere l’opinione pubblica globale come il riscaldamento del pianeta, l’inquinamento, ma anche sull’intelligenza artificiale e sull’obesità. Un film di animazione da vedere assolutamente, che riuscirà ad emozionarvi.



Continua a leggere nella pagina successiva!

1 2Pagina successiva
Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock Rilevato

Per favore supportaci disabilitando il tuo Ad Blocker