FilmPost consigliaRecensioni

FilmPost consiglia : Christopher Nolan Collection

 

In esclusiva su Amazon e’ in vendita il cofanetto contenente tutti i film di Christopher Nolan, uno dei registi più apprezzati del secondo millennio. Troviamo 8 film stupendi  da Memento a Interstellar (pagando in circa 5 euro a blu-ray, un buonissimo prezzo), analizziamo ogni film presente nel cofanetto :

Memento: Candidato a 2 premi oscar Basato sul racconto di Jonathan Nolan , Leonard Shelby indossa abiti molto costosi, guida una jaguar berlina, ma vive in un anonimo alberghetto pagando i conti con grossi rotoli di contanti. La sua unica preoccupazione è quella di rintracciare e punire l’uomo che ha violentato e ucciso sua moglie. L’impresa è resa difficile dal fatto che Leonard soffre di una rara malattia: una incurabile forma di perdita della memoria. Nonostante sia in grado di ricordare dettagli della propria vita prima di quel fatto, Leonard non ricorda invece niente di ciò che è accaduto quindici minuti prima. Per evitare questo inconveniente, Leonard ha pensato di tenere a mente quello che dice e quello che fa attraverso fotografie, cartelline, tabelle, tatuaggi e altre consuetudini che rimpiazzano la memoria e gli permettono di fissare spazio e tempo delle azioni.

Insomnia: Cast stellare: Al Pacino e Robin Williams .Will Dormer è un detective della polizia inviato in un paesino dell’Alaska per investigare sull’omicidio di una ragazza. Accidentalmente Dormer uccide il suo collega con un colpo di pistola e, invece di ammettere la sua colpa, si costruisce un alibi. Nel frattempo i sensi di colpa aumentano mentre è impegnato a risolvere l’omicidio della ragazza. Ellie Burr, una detective locale, intanto conduce per conto suo le indagini sulla morte del collega…

Batman Begins: L’inizio di una trilogia di successo mondiale , Batman Begins, di Christopher Nolan, racconta le origini della leggenda di Batman e l’affermarsi del Cavaliere Nero come difensore del bene a Gotham City. In seguito all’assassinio dei suoi genitori, di cui ha ereditato i beni, Bruce Wayne (Christian Bale) viaggia per il mondo alla ricerca degli strumenti per combattere le ingiustizie e far tremare coloro che terrorizzano il mondo.

The prestige: Candidato a 2 premi oscar con Hugh Jackman e Scarlett Johansson.  La rivalità tra due illusionisti dell’epoca vittoriana, due uomini che non si fermano davanti a nulla nella loro battaglia per scoprire i segreti l’uno dell’altro. Quando contrappongono audacia, desiderio, abilità e scienza i risultati possono essere pericolosi, mortali, ingannevoli…

Il cavaliere oscuro : Vincitore di 2 premi oscar .Seguito del di Batman Begins, Il Cavaliere Oscuro vede ancora una volta lavorare insieme il regista Christopher Nolan e la star Christian Bale, che riprende il ruolo di Bruce Wayne/Batman. Con l’aiuto del tenente Jim Gordon e del nuovo Procuratore Distrettuale, Harvey Dent, Batman vuole debellare per sempre il crimine organizzato di Gotham City. Il trio inizialmente sembra potercela fare, ma presto i tre diventano le vittime di un pericoloso malvivente, il Joker, che getta Gotham nell’anarchia e fa sì che il Cavaliere Oscuro si trovi molto vicino ad oltrepassare il confine tra l’essere un eroe e l’essere un semplice giustiziere della notte. Heath Ledger interpreta il ruolo della canaglia Joker, e Aaron Eckhart quello del Procuratore Distrettuale Harvey Dent. Maggie Gyllenhaal fa parte del cast nel ruolo di Rachel Dawes. Dalla prima pellicola Batman Begins troviamo gli attori Gary Oldman nel ruolo del Tenente Jim Gordon; l’attore vincitore del premio Oscar Michael Caine nel ruolo di Alfred; e l’attore vincitore del premio Oscar Morgan Freeman che interpreta Lucius Fox

Inception: Vincitore di 4 premi oscar Oltre 10 milioni di euro al box office . Dom Cobb (Leonardo Di Caprio) è un abilissimo ladro, il migliore al mondo quando di tratta della pericolosa arte dell’estrazione: ovvero il furto di preziosi segreti dal profondo del subconscio mentre si sogna, quando la mente è al massimo della sua vulnerabilità. Le abilità di Cobb ne hanno fatto un giocatore di primo piano nel pericoloso mondo dello spionaggio industriale, ma lo hanno reso un fuggitivo ricercato in tutto il mondo. Ma ora Cobb ha una chance di redenzione, ma solo se riuscirà a rendere possibile l’impossibile.

Il cavaliere oscuro il ritorno : Oltre 14 milioni di euro al box office.  Sono passati otto anni da quando Batman è svanito nella notte, trasformandosi in quell’istante da eroe a fuggiasco. Prendendosi la colpa della morte del procuratore distrettuale Harvey Dent, il Cavaliere oscuro ha sacrificato tutto per ciò che lui e il Commissario Gordon speravano fosse un bene superiore. Per un po’ di tempo la bugia ha funzionato, in quanto l’attività criminale a Gotham City è stata schiacciata dal peso del Dent Act, una legge anti crimine. Ma tutto cambierà con l’arrivo di una astuta ladra con uno strano piano in mente. Molto più pericoloso, comunque, è l’arrivo di Bane, un terrorista mascherato i cui spietati piani per Gotham portano Bruce a uscire dal suo esilio auto-imposto. Ma anche se indossa nuovamente il mantello e il cappuccio, Batman potrebbe non essere abbastanza forte per fermare Bane.

Interstellar : Vincitore di un premio oscar e 4 nomination . In un futuro imprecisato, un drastico cambiamento climatico ha colpito duramente l’agricoltura. Un gruppo di scienziati, sfruttando un “whormhole” per superare le limitazioni fisiche del viaggio spaziale e coprire le immense distanze del viaggio interstellare, cercano di esplorare nuove dimensioni. Il granturco è l’unica coltivazione ancora in grado di crescere e loro sono intenzionati a trovare nuovi luoghi adatti a coltivarlo per il bene dell’umanità.

Trame film da comingsoon.it

filmpost consiglia 81qvmltbol-_sl1500_

 

 

 

 

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock Rilevato

Per favore supportaci disabilitando il tuo Ad Blocker