L’informatica, sin dai suoi esordi, è stato uno degli argomenti maggior trattati sia dai giornali ché dalla televisione. Essa ha fatto discutere e fatto appassionare migliaia di giovani e non, che dagli anni ’70, hanno provato, e molte volte riuscito, a sviluppare la propria idea: si basti guardare Apple, Microsoft, Google, CISCO o Adobe.
Questa popolarità è stata la fonte di tanti registi che, nel corso degli anni, hanno diretto film in cui viene descritto il mondo dell’informatica. Tralasciando i film sugli hacker, stereotipati e con una sceneggiatura quasi sempre penosa, ecco una lista di alcuni film che ogni appassionato dovrebbe guardare.
/
The imitation game (2014)
0
Film diretto da Morten Tyldum, narra la reale storia del matematico Alan Turing, interpretato da Benedict Cumberbatch. Film toccante, riesce a far capire quanto l'informatica abbia fatto progredire il mondo e fatto aprire le menti a nuove scoperte. Accolto benissimo dalla critica, soprattutto per l'interpretazione di Cumberbatch, il film ha vinto il premio Oscar come Miglior sceneggiatura non originale.