FilmPost consigliaRecensioni

Hollywood Noir: misteri tra le stelle

“Hollywood Noir: misteri tra le stelle” è un libro pubblicato dalla casa editrice indipendente Vololibero Edizioni  nel gennaio 2017, e se siete in cerca di intrighi e misteri del passato avvenuti nella città delle stelle, questo libro fa al caso vostro!

Oggi dedichiamo uno spazio per il libro “Hollywood Noir: misteri tra le stelle” di Andrea Indiano, giornalista free lance con la passione per il cinema e il cui trasferimento ad Hollywood ha contribuito ad aumentare questa passione.

Il suo libro racconta di leggende e misteri noir legate ad alcune delle più famose Star hollywoodiane e ai film cult che hanno fatto la storia, ma della quale ovviamente non conosciamo tutti i risvolti. Le storie raccontate vanno dal cinema muto ai giorni d’oggi, riportando a galla misteri tutt’ora irrisolti e sui quali molti stanno ancora indagando.

Dal mistero della “Black Dahlia” al suicidio di un membro del cast tecnico de “Il Mago di Oz” tenuto nascosto per ben 50anni, dai segreti di Rodolfo Guglielmi (in arte Valentino) alla “maledizione” della famiglia Lee. E questi sono solo alcuni, forse i più famosi, delle dieci storie noir affrontate nel libro di Antonio Indiano. Un libro che un appassionato di cinema sicuramente non può perdere.

Hollywood
Lasciatevi trascinare nei dietro le quinte della “città delle stelle”, attraverso questa lettura scorrevole e avvincente che vi farà venir voglia si saperne sempre di più sui misteri di quel mondo patinato e flou, che tutti gli amanti del cinema guardano come se fosse una vetta da raggiungere. Ma vi sentite pronti ad affrontare, come ci mostra il libro di Indiano, le “verità” di questo Olimpo che a tratti sembra nascondere, dietro le sue sfavillanti luci, ombre più oscure dell’Ade stesso? Mettetevi alla prova scoprendone un po’ di più grazie ad “Hollywood Noir: misteri tra le stelle”.

Stay tuned!

 

Tags
Close

Adblock Rilevato

Per favore supportaci disabilitando il tuo Ad Blocker