Avengers: Doomsday – Chris Hemsworth condivide alcuni aggiornamenti sul futuro di Thor nell’MCU
Chris Hemsworth sarà il protagonista di Avengers: Doomsday, ma quali sono i reali piani per il futuro di Thor?
Chris Hemsworth è ormai abituato a ricevere domande sul suo futuro all’interno dell’universo Marvel, e anche questa volta ha mantenuto il suo tipico atteggiamento prudente parlando di come Avengers: Doomsday potrebbe influenzare il destino di Thor nell’MCU. Nonostante le numerose speculazioni sul fatto che possa continuare a interpretare il personaggio dopo Avengers: Secret Wars o che, al contrario, Thor possa uscire di scena al termine della Saga del Multiverso, l’attore non si è sbilanciato riguardo ai piani futuri. Intervistato dalla BBC, Hemsworth ha infatti dichiarato: “Non lo so. Vedremo dove ci porterà [Avengers: Doomsday]. Stiamo ragionando su tutto questo proprio ora e cercando di capire quale direzione prenderanno i vari personaggi”.
Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, infatti, l’MCU ha mostrato diverse fratture nei rapporti tra gli eroi: alcuni si sono riuniti negli ultimi anni, ma molti hanno intrapreso percorsi diversi, vissuto avventure individuali e in certi casi trovato nuove squadre, come Bucky Barnes, ora parte dei New Avengers, ossia i Thunderbolts.
Per questo Avengers: Doomsday rappresenta la prima occasione dopo molto tempo in cui gran parte dei protagonisti torna a condividere lo schermo, e per alcuni sarà addirittura il debutto accanto ad altri volti storici del franchise. Come ha raccontato Hemsworth a Etalk: “Quando ci siamo separati dopo l’ultimo film, non eravamo sicuri che avremmo avuto di nuovo un’opportunità simile, e invece eccoci qui. Alcuni membri della vecchia squadra, come me, e un’ondata di nuovi arrivati”.
Avengers: Doomsday è il film più importante a cui abbiano mai lavorato i fratelli Russo

Marvel Studios
Per anni è sembrato impossibile che un film potesse raggiungere la stessa scala epica di Avengers: Endgame, che aveva messo insieme oltre dieci anni di trame intrecciate e il cast di supereroi più imponente mai visto al cinema. Oggi, però, Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars promettono di alzare ulteriormente l’asticella: oltre ai personaggi principali dell’MCU, ci saranno infatti anche le star degli X-Men della Fox e, con tutta probabilità, altre varianti sorprendenti e figure “scomparse” pronte a tornare in scena.
I fratelli Russo hanno descritto Avengers: Doomsday come il progetto più ambizioso a cui abbiano mai lavorato, e non è difficile crederlo. La vera incognita resta se riuscirà a richiamare lo stesso entusiasmo che il Marvel Cinematic Universe sapeva generare negli anni 2010. Intanto, Spider-Man: Brand New Day fungerà da trampolino di lancio per i due colossi degli Avengers e per gli altri titoli che usciranno nel frattempo.
Negli ultimi anni, molti film Marvel hanno faticato a ottenere il tutto esaurito: persino successi come Thunderbolts o l’introduzione de I Fantastici Quattro non hanno raggiunto i livelli di incassi di titoli come Doctor Strange e Il Multiverso della Follia o il discusso Thor: Love and Thunder, usciti appena tre anni fa. La domanda è quindi inevitabile: i prossimi capitoli degli Avengers riusciranno a rilanciare il franchise, aprendo un nuovo ciclo dominato dagli X-Men e riportando l’MCU ai fasti di un tempo? La risposta arriverà soltanto nei prossimi anni.