Barbie 2, Sydney Sweeney sogna Barbieland: “Con Margot Robbie? Anche subito”
Da Euphoria a Barbie: Sydney Sweeney è pronta a colorare il suo 2025 di rosa
Dopo un anno intenso tra drammi e thriller, Sydney Sweeney potrebbe presto portare la sua energia anche nel mondo di Barbie. In una recente intervista con Bustle, l’attrice ha lasciato intendere che non le dispiacerebbe affatto unirsi a Barbieland accanto a Margot Robbie, protagonista dell’iconico film diretto da Greta Gerwig. “Dovrei leggere una sceneggiatura, ma sono una grandissima fan di Margot“, ha dichiarato Sweeney, aggiungendo, quando le è stato suggerito un potenziale ruolo da sorella di Barbie, “Anch’io”, lasciando intendere che l’idea le piacerebbe eccome.
Da Euphoria a Barbie: Sydney Sweeney è pronta a colorare il suo 2025 di rosa

Hollywood, CA – July 22, 2019: Sydney Sweeney at the Premiere of Sony Pictures’ “Once Upon A Time In Hollywood” at the TCL Chinese Theatre. (Photo by Eric Charbonneau/for Sony Pictures/Shutterstock)
La proposta non è così assurda. Sebbene il 2025 dell’attrice sia già fitto di impegni con la terza stagione di Euphoria in lavorazione e il debutto del thriller Eden previsto per agosto, Sweeney ha dimostrato più volte di sapersi destreggiare tra generi diversi. Il suo talento comico è esploso in Anyone But You, la commedia romantica interpretata accanto a Glen Powell, che ha conquistato il pubblico grazie al suo tono leggero e frizzante. Anche nella vita reale, Sweeney mostra una vena ironica e anticonvenzionale – basti pensare alla trovata del sapone maschile contenente l’acqua del suo bagno.
Con il suo carisma da “fashion girl” e una collaborazione continua con il marchio Miu Miu, Sydney Sweeney sembrerebbe la candidata perfetta per un ruolo nel coloratissimo universo di Barbie. Eppure, la domanda più grande rimane: ci sarà davvero un sequel?
Nonostante Warner Bros. e i registi abbiano inizialmente smentito l’esistenza di un seguito, a fine 2024 due fonti hanno rivelato all’Hollywood Reporter che Barbie 2 era già nelle “fasi iniziali”. Sembra che Gerwig e Noah Baumbach abbiano già abbozzato la trama, alimentando così l’entusiasmo dei fan che sperano in un altro fenomeno da 1,4 miliardi di dollari al botteghino