Buffy L’Ammazzavampiri: la star della serie smentisce le recenti notizie sul reboot

Sarah Michelle Gellar spiega perché la proposta di Chloé Zhao l'ha finalmente convinta a tornare nei panni di Buffy Summers

Dopo anni di voci e false partenze, Buffy l’Ammazzavampiri si prepara a tornare sullo schermo con un nuovo progetto a metà tra sequel e reboot. A riaccendere l’interesse dei fan è il ritorno di Sarah Michelle Gellar, storica interprete della leggendaria Cacciatrice, che ha finalmente confermato il suo coinvolgimento nel nuovo capitolo della saga.

La serie originale, andata in onda dal 1997 al 2003 per sette stagioni, ha lasciato un’impronta indelebile nella cultura pop. Accanto a Gellar, allora, recitavano attori come David Boreanaz, James Marsters, Allison Hannigan, Charisma Carpenter e Michelle Trachtenberg, con Anthony Stewart Head nel ruolo dell’iconico Osservatore, Giles. Il successo fu tale da generare lo spin-off Angel e da influenzare intere generazioni di serie TV soprannaturali.

In questi giorni si è parlato molto di una nuova protagonista: una sedicenne di nome Nova, accompagnata da un ricco nerd chiamato Hugo e un’esperta di vampiri di nome Gracie. Ma Gellar ha subito smentito queste notizie, definendole “totalmente inventate”. “Sono personaggi falsi – ha dichiarato in un’intervista a EliteDaily. – Quelle informazioni pubblicate non sono vere”.

Buffy tornerà in una nuova veste

buffy joss-whedon mercoledì

IMAGO/ Everett Collection

Nonostante i dettagli concreti sulla trama siano ancora avvolti nel mistero, una certezza c’è: il progetto è reale, e coinvolge anche Chloé Zhao, regista premio Oscar per Nomadland. Gellar ha spiegato che ha rifiutato numerose proposte in passato, ma questa volta qualcosa è cambiato:
“Ogni proposta che ricevevo era tipo: “Facciamo un remake di Buffy”. Ma io mi chiedevo: perché rifarlo? Poi è arrivata [Zhao] con una visione chiara, sincera e appassionata. È la prima volta che ho pensato: ‘C’è un vero motivo per tornare’. Stiamo lavorando a questo progetto da quasi quattro anni. Non vogliamo farlo se non sarà perfetto al 100% e se non ci sarà un vero senso nel farlo”.

Per i fan storici e per le nuove generazioni, l’attesa continua… ma sembra che la nuova Buffy stia per tornare con il cuore, la grinta e il mistero che l’hanno resa immortale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *