Bugonia: il nuovo film di Yorgos Lathimos con Emma Stone ha una nuova data d’uscita nei cinema

Un piccolo cambiamento per il nuovo film del regista greco

Bugonia è il nuovo film del regista greco Yorgos Lathimos dopo il successo di Poor Things che ha portato ad Emma Stone il suo secondo Oscar. I due continuano la loro collaborazione dopo La Favorita e Kinds of Kindness anche nel prossimo film del regista, Bugonia. La pellicola è il remake di una commedia sci-fy sud coreana di cui l’attrice è anche produttrice esecutiva. 

Giunge da poco la notizia che il film, distribuito da Focus Features, ha una nuova data d’uscita anticipata di qualche settimana rispetto a quella inizialmente concordata. Il film non è il primo a vedere questo cambiamento nella data d’uscita e le motivazioni sono indubbiamente da ricercare in strategie delle case di distribuzione. Scopriamo qualche dettaglio in più sul nuovo film del regista. 

Bugonia: nuova data d’uscita per il film di Yorgos Lathimos 

Il film doveva debuttare nelle sale il 7 Novembre 2025 ma appunto la Focus Features, che si occupa della distribuzione della pellicola in America, ha deciso di anticiparla al 24 ottobre in alcuni cinema selezionati e poi nel resto del mondo dal 31 ottobre. Della distribuzione internazionale però si occupa Universal Pictures. Come anticipato il film è un remake di una commedia sci-fi sud coreana dal titolo “Save the Green Planet”.

Al centro ci sono due amici, ossessionati da teorie complottiste che decidono di rapire il CEO di una potente azienda che secondo loto è un alieno giunto sulla terra per distruggerla. Nel resto del cast oltre ad Emma Stone torna anche Jesse Plemons – dopo Kinds of Kindness – insieme ad Aidan Delbis, Stavros Halkias e Alicia Silverstone. Ad occuparsi della sceneggiatura c’è Will Tracy, che ha già firmato quelle di The Menu e Succession. Non resta che attendere ulteriori dettagli e magari un primo trailer di Bugonia. 

Bugonia, Jesse Plemons.

Bugonia, Jesse Plemons., Element Pictures, Film4 TSG Entertainment

[Fonte: Variety]

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *