Crueza de Mà: al via dal 23 al 27 luglio la 19esima edizione del festival e campus musica per il cinema a Carloforte

Creuza de Mà: il programma della 19esima edizione del festival musica per il cinema

L’isola di San Pietro in Sardegna si anima anche quest’anno con il suo appuntamento fisso dedicato alla musica per cinema. Torna infatti Creuza de Mà – Musica per cinema, il festival ideato da Gianfranco Cabiddu e organizzato dall’associazione culturale Backstage. La nuova edizione si terrà quest’anno dal 23 al 27 luglio a Carloforte, il bellissimo borgo a sud della Sardegna, sull’isola di San Pietro.

Creuza de Mà: il programma della 19esima edizione del festival musica per il cinema

Crueza de má

Tanti i momenti magici durante i giorni di festival, tra cui il doppio omaggio a Berlinguer con il cinema di Andrea Segre e le note di Massimo Zamboni. Oltre alle tante proiezioni in programma durante questi giorni di festival, ci saranno anche concerti e incontro con gli ospiti, oltre al Camp per giovani appassionati di cinema, il Campus – musica e suono per il cinema e per l’audiovisivo. Questo è un modo per rendere Crueza de Mà un momento anche di formazione per aspiranti registi e compositori, che parteciperanno – tra le altre cose – alle masterclass e agli incontri con i maestri del cinema.

Il Campus è una grande opportunità per i giovani di tutta Italia, come ha anche confermato il Direttore Fondazione Sardegna Film Commission Matteo Frate, che ha detto “l’incontro tra il progetto CAMPUS – Musica e suono per il cinema e il festival Crueza de Mà rappresenta un momento fondamentale per la crescita culturale e professionale del nostro territorio. Un’unione che celebra la musica per il cinema non solo come linguaggio artistico, ma come strumento formativo e visione strategica”.

A Carloforte sarà poi presentato Berlinguer – la grande ambizione, ultimo lavoro di Andrea Segre con la colonna sonora di Iosonouncane, pseudonimo di Jacopo Incani, compositore originario di Burregu. A presentare il film sarà lo stesso regista. Tra i film in programma anche Musicanti con la Pianola, Vangelo secondo Maria, Arrivederci Berlinguer diretto da Paolo Zucca, che presenterà il film insieme all’autore delle musiche Fabio Massimo Capogrosso e alla produttrice Francesca Cima.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *